• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi, settembrini e poco altro

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Qualche foto di questi giorni:

Settembrini (mancano all'appello quelli bianchi ed una varietà azzurra che sono già sfioriti)
IMG_8849rid.jpg

Crisantemi (tutte piante vecchie, ma quest'anno ho potato poco e si sono un po' "spaparanzate"!). Come fiore reciso compro solo quelli enormi, spumosissimi, ma da tenere a terra preferisco i fiori piccoli o addirittura piccolissimi, perchè resistono meglio ad eventuali piogge

IMG_8833rid.jpg

IMG_8836rid.jpg

IMG_8838rid.jpg

IMG_8840rid.jpg

IMG_8844ridmeglio.jpg

IMG_8853rid.jpg

IMG_8856rid.jpg

E questo credo euryops
IMG_8854rid.jpg

Anitka

Apprendista Florello
.. E i primi fiori della mia salvia elegans (ananas), messa a terra ad inizio estate
IMG_8860croperid.jpg

Tra un po' fioriranno gli iberis, compagni fedeli sino a primavera, cui seguiranno (spero!) gli ellebori acquistati l'anno scorso al Lidl :)

E voi cosa avete in giardino in questo periodo?

Ciao
Anita

Anitka

Apprendista Florello
I gerani non vale! Di regola a novembre non sono fioriti :( (però quest'anno, con il tempo bislacco che c'è, ho ancora in fiore plumbago e aboutilon :smok:)

Anitka

Apprendista Florello
Si, le rose hanno ancora qualche boccio
Alle lantane ho rinunciato un paio di anni fa (ma mi riprometto sempre di riprovarci!)

E i penstemon hanno ancora qualche fiore, così come tageti, calendule, zinnie, dipladenia, solano rantonetii...

I ciclamini li ho, ricomprati un mesetto fa, dopo che negli ultimi 2-3 anni non ne avevo avuti

IMG_8878rid.jpg

Anitka

Apprendista Florello
Qualche foto di oggi:

le cosmee, che hanno fatto fiori sparuti e rarissimi per tutta l'estate, ora si danno alla pazza gioia: qualcuno sa dirmi in cosa ho sbagliato??

IMG_8888crop.jpg

Un crisantemo di cui per la prima volta posso godermi una fioritura decente, visto che gli altri anni le lumache si pappavano tutti i petali

IMG_8893croperid.jpg

Eryops e una qualche varietà di cineraria (credo)

IMG_8895rid.jpg

Ciao
Anitka