• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crescono dove vogliono.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Anche a me succedeva come a Miciajulie, ma conosco il motivo: terreno umido e gelato anche per lunghi periodi in inverno.
Forse ora, che il cambiamento climatico ha alzato le temperature di tutte le stagioni, si potrebbe tentare di nuovo il mantenimento in piena terra.
Non ci sono più le stagioni di una volta...

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
In aggiunta a quella della foto, ne ho altre nate in svariati punti del giardino.
Non possono essere nate da eventuali semi, perché in tutte le bulbose che ho taglio via il fiore quando è sfiorito, proprio per non mandare la pianta a seme. Ho notato però che spesso mi sono cresciuti bulbilli anche tra le foglie, così piccoli che mi potrebbero essere sfuggiti tra le dita.

Alto