• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

credo di aver combinato un guaoi con la semina del tappeto d'erba

daniec

Aspirante Giardinauta
E' una settimana che ho seminato l'erba nel mio fazzolettino e niente erba all'orizzonte.
Mio marito dice che ci sono troppi semi in superficie, che il restrello non era sufficiente bisognava coprirli con uno strato di terra, e quindi si sono seccati i semi, tutto da rifare, insiste.
Io che ho seminato il tappeto d'erba a casa di mia mamma 15 anni fà ed è ancora splendido, gli ribadisco che è normale.
Glielo faccio bagnare tutte le sere acuratamente e gli dico di aver fiducia, in realtà incomincio ad avere dei dubbi? non mi ricordo come avevo fatto la scorsa volta!
Ho davvero sbagliato la semina, i semi andavano interrati di piu, il mio tappeto crescerà vero?

Help

Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
secondo me una settimana è troppo poco....un po di pasienza in più e vedrai che qualche ciffetto è impossibile che non cresca:Saluto:

daniec

Aspirante Giardinauta
grazie, mi dai un po di coraggio.
A casa di mia mamma ho sempre curato io il giardino, è che sono passati davvero tanti anni, a casa mia non potrei ammettere la sconfitta su dei semi di erba!

Magari se non cresce niente posso dare la colpa hai semi.......qualità scadente! ottima scusa No!

nicola71

Guru Giardinauta
grazie, mi dai un po di coraggio.
A casa di mia mamma ho sempre curato io il giardino, è che sono passati davvero tanti anni, a casa mia non potrei ammettere la sconfitta su dei semi di erba!

Magari se non cresce niente posso dare la colpa hai semi.......qualità scadente! ottima scusa No!

si ottima idea...comunque tieni il terreno bello umido.:Saluto:

Vindice

Giardinauta
Beh, sicuramente un po di mischione sabbia/terra sopra non avrebbe fatto male...

Ma abbi pazienza e vedrai... :eek:k07:

Vincenzo VA

Florello
Aspetta qualche giorno ancora.
Quando bagni i semi si muovono?
Se si muovono non riescono a radicare e rischiano di seccare.
Un po' di terra sopra ci voleva. Spero che tu li abbia schiacciati bene sul terreno con una tavola di legno o almeno con i piedi.
Non disperare, l'erba comparirà.

Ultima modifica:

rosaxx

Aspirante Giardinauta
a me sabato sono trascorsi 15 gg dalla semina ed e' tutto perfettoooo..nn ci credo neanch' io del lavoro fatto..ho solo 2 piccoli "buchi" dove non e' uscito nulla..perche'?? che devo fare in questi casi, risemino??

Rosa

il giardino del gelso

Aspirante Giardinauta
dieci giorni minimo, poi all'alba o al tramonto, quando la luce del sole è radente vedrai un tenera barbetta verde ricoprire il terreno :)

PS redo sia molto imporatante non camminare dove hai seminato, il giardiniere mi ha spiegato che c'è la possibilità che il seme si giri ed il germoglio muoia....

molly

Aspirante Giardinauta
vedrai qualche ciuffettino d'erba crescerà!! :) :)
Certo era meglio coprirli :embarrass , ma non è possibile che non nasca niente!!
Anche io ti consiglio il terreno sempre umido... Acqua poco e spesso!! :ciglione:
In bocca al lupo!! :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
..ho solo 2 piccoli "buchi" dove non e' uscito nulla..perche'?? che devo fare in questi casi, risemino??
Rosa

Con un piccolo rastrello di quelli da usarsi a mano, smuovi la terra, risemini, copri i semi con la terra, schiacci bene con i piedi, innaffi delicatamente senza mai fare asciugare.
In poco tempo i buchi spariranno.

Alto