• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credevo fosse un ciliegio

darthtony

Aspirante Giardinauta
2.jpg 3.jpg 1.jpg

ecco che pianta può essere il tronco e le gemme sono simili a quelle del ciliegio e noi tecnicamente in quel vaso buttaamo noccioli di ciliegio .... quindi siamo un po' forviati sapreste aiutarmi ad identificarla ? :D

graaaaaaazie:ciglione:

Anche perchè oramai sta crescendo da 4 anni speravamo che qquest'anno avrebbe dato frutti ma acquistando un altro ciiegio in vivaio abbiamo visto che le foglie sono completamente diverse ed anche le ramificazioni

Ultima modifica:

darthtony

Aspirante Giardinauta
O_O ma noi non mangiamo albicocche comunque attendo altri pareri perchè nemmeno i semi di fico ci abbiamo buttato ma è nato un albero di fico ! effettivamente sembra proprio albicoccoora che vedo foto online !

Quanti anni ci vogliono prima che diano i frutti esseno partito da seme ?

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche secondo me è un albicocco!!ciao ciao

codro

Giardinauta Senior
io ho un susino nato da un seme,dopo 10 anni ha fatto i primi fiori ,ora ne ha 13 di anni fiori a profusione qualche susina che il venti fa cadere e...nient'altro,sarà che il vaso è piccolo in confronto alla pianta,non ho il giardino,sennò l'avrei gia trapiantato,però mi bastano i fiori,mette allegria quando è pieno di fiori,in compenso però,ho una vite d'uva fragola,nata da talea,sono tre anni,e mi ha dato alcuni raspi d'uva, armati di pazienza e aspetta ancora qualche annetto.ciaooo

roby61

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 140374 Vedi l'allegato 140375 Vedi l'allegato 140376

ecco che pianta può essere il tronco e le gemme sono simili a quelle del ciliegio e noi tecnicamente in quel vaso buttaamo noccioli di ciliegio .... quindi siamo un po' forviati sapreste aiutarmi ad identificarla ? :D

graaaaaaazie:ciglione:

Anche perchè oramai sta crescendo da 4 anni speravamo che qquest'anno avrebbe dato frutti ma acquistando un altro ciiegio in vivaio abbiamo visto che le foglie sono completamente diverse ed anche le ramificazioni
ciao prunus armeniaca albicocco

Alto