• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Creazioni con l'erba

L

LuciaR

Guest
Spero di non aver capito male, ma leggendo un messaggio su gardenweb, ho scoperto che esiste una coppia di poliedrici artisti (Heather Ackroyd e Dan Harvey)
che utilizzano spesso l'erba per creare le proprie opere d'arte. Queste opere, ovviamente non permanenti nel tempo, vengono immortalate con fotografie, alcune delle quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti. Sempre se non ho capito male, c'è anche tutto un filone di studi sugli effetti che la clorofilla esercita sull'immagine.
Vi sono state alcune creazioni anche in Italia, in un paesino ligure e a Spoleto.

Vi propongo alcune delle loro foto, io le ho trovate originali ed interessanti. Voi cosa ne pensate?

floatingfielda.jpeg


undertaking1a.jpeg


theaterhauslargee.jpeg


[ 20-07-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 
A

albertinik

Guest
il prato sulla parete della casa mi sa un po improbabile(pensa al povero giardiniere che deve tosarlo!)pero' e' veramente originale.
in norvegia usavano,e alcune ci sono ancora,far crescere il prato sopra il tetto come una sorta di coibentazione naturale,e,probabilmente funzionava visto che il metodo e' usato ancora oggi!
ciao girandolona! ;)
 
C

Constance Spry

Guest
Mah, a me sembrano un po' fasulle tutte e tre, e comunque è l'effetto finale che mi danno, anche se fossero vere.
 
D

de rinaldis

Guest
ma, sono luoghi reali?
sembrano foto ritoccate al computer. Forse se si potessero vedere dal vero darebbero sensazioni diverse. mi piacerebbe moltissimo salire i gradini di quella scala a piedi nudi, accarezzando contemporaneamente le pareti. brr... da brivido!
cercherò la loro pagina web per saperne di più, grazie per la segnalazione!
ada
 
L

LuciaR

Guest
Anch'io penso sia tutto vero e a questo punto sarebbe interessante anche capire come abbiano fatto a foderare sia la chiesa che la scala con l'erbetta.
La mia foto preferita è invece quella della zattera quadrata d'erba sul mare.

[ 22-07-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 
D

de rinaldis

Guest
Non sembra anche a voi che le tre foto nascondano un significato profondo?
La prima, quella specie di zattera sembra l"isola felice" sulla quale rifugiarsi per poter prendere le distanze dalle angustie e dalle brutture del mondo;
la scala d'erba mi pare proprio un invito a salire su, su, in alto, verso la luce;
la terza, più che una casa, mi sembra una chiesa, e, quindi, avverto delle suggestioni mistiche particolarmente intense (ma questo forse riguarda solo chi è credente...)
Forse ieri ho preso troppo sole...
ciao
ada :confused:
 

Traudi

Guru Giardinauta
a me piace la zattera e mi fa venire in mente un pic-nic senza formiche, la scala mi da un senso di scivoloso e la chiesa rivestita ...tanta umidità. Ciao ciao T.
 
N

nikita

Guest
Per la prima si saranno ispirati agli orti galleggianti tipici di alcuni paesi del sud est asiatico: ma lì è una necessità vitale.
Anche a me sembrano tutte "false",non nel senso di ritoccate al computer,non so freddine,perfettine.
 
T

Tiziana_71

Guest
Non riesco nemmeno ad immaginare la quantità di insetti presente in quell'edificio......
Terrificante
Tiziana
 
Alto