• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crassula

N

Nadiaz

Guest
Alla mia crassula portulacea stanno cadendo tutte le foglie.
Le foglie sono verdi e carnose e non appassite, ma appena le tocchi, cadono.
Qualcuno sa dirmi cosa le sta succedendo?
:( Nadia
 

ezio

Giardinauta Senior
Forse l'aria secca o la scarsità d'acqua alle radici...
bisogna tenerle tra i 10 e i 20° in posizione luminosa dare da bere ogni 15 giorni o un mese
all'aperto sopportano -2° ma per pochissimo tempo
ciao
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Nadiaz:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Starla

Giardinauta Senior
signorsi.gif
peeeeeerfetto!!!
ventilazione ne ha credo, la serra sotto non è chiusa e poi io effettuo ispezioni ogni 3-4 giorni
 

sara72

Aspirante Giardinauta
Succede lo stesso anche a me. Le foglie , verdi, cadono appena le tocchi. Puo' essere che sia perche' l'ho spostata da poco in un luogo più fresco (temperatura 15-18 gradi) e ho diminuito le innaffiature? Ha emesso però un nuovo rametto allungato. Forse sta filando? si trova davanti a una grande finestra esposta a nord. Ciao Sara
 
Alto