• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula portulacea spezzata di netto!

Ema1984

Aspirante Giardinauta
Terribile risveglio mattutino, ho trovato un ramo del mio albero di giada a terra sul terrazzo, considerando rumori e altri segni evidenti potebbe essere stata resonsabilità di corvi e gabbiani che bazzicano spesso il terrazzo

Che cosa faccio oltre che rammaricarmi? sopratutto per quanto riguarda la ferita aperta e il tronco rimasto.

Vi chiedo aiuto prima possibile, allego foto....

Allegati

• IMG_0569.JPG
    IMG_0569.JPG
    965,4 KB · Visite: 27
  • IMG_0570.JPG
    IMG_0570.JPG
    703,4 KB · Visite: 27
  • IMG_0571(1).jpg
    IMG_0571(1).jpg
    293,4 KB · Visite: 27

Ema1984

Aspirante Giardinauta
Ciao, sulla ferita non farei nulla, asciugherà in fretta nei prossimi giorni.
Il ramo spezzato invece lo puoi far radicare.
Perfetto, grazie mille per la rassicurazione.
Aspetto che si asciughi anche il ramo e lo metto in un vaso con terriccio per succulente?

Tchaddo

Florello
Scusa ma poi come avevi risolto con il vaso? Eri riuscito ad aggiustarlo o hai trovato qualcuno che te lo facesse uguale? (Ma eri tu?:cautious:)

:ROFLMAO:

Ema1984

Aspirante Giardinauta
Scusa ma poi come avevi risolto con il vaso? Eri riuscito ad aggiustarlo o hai trovato qualcuno che te lo facesse uguale? (Ma eri tu?:cautious:)

:ROFLMAO:
Sono proprio io!:) ho contattato diversi cementifici e vivai ma non ho risolto nulla, alla fine ho sentito un manutentore e mi ha suggerito il silicone per cemento della Saratoga (9€ al Leroy Merlin) e ci penserà lui nei prossimi giorni, lo terrà comunque fasciato con un cavo di ferro che pitturerò di bianco

Alto