• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crassula afra raggrinzita

gabriele'78

Giardinauta Senior
la mia nuova crassula afra variegata sta soffrendo! sembra disidratata, sta perdendo le foglie che cadono verdi! il terriccio è completamente asciutto e dall'acquisto a fine ottobre non l'annaffio. ora son tentato di bagnare un pò e chiedo a voi se faccio bene oppure no! l'ho sistemata in casa in una stanza non riscaldata dove la temperatura si aggira sui 13-15°C

15de95.jpg


come lei stan soffrendo pure altre grassine: rhipsalis cassutha, euphorbia aeruginosa e l'hawortia attenuata.

grazie anticipate :) ...e auguri di buon anno a tutti voi! :flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mica è al freddo! certo che la bagnerei, una volta al mese la bagno!!!! due mesi senz'acqua? ma piccina, sei snaturato!!!! prrrrrrr
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Acqua Gabriele....acqua; non sono cactus bensì crassule :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Concordo anch'io per l'acqua... tra l'altro ti invidio la rhipsalis cazzutha :D
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek: oddio!!! tutte le crassule vanno annaffiate? me misero, me tapino :ros: provvedo subito... :martello: ...però lo scorso anno le ho lasciate tutte a secco e son soppravvissute bene!!! :confuso: ho la crassula ovata ad esempio che sta da dio e non l'annaffio da settembre! bagno pure lei anche se non da segni di disidratazione?

x mora:
14bp05x.jpg


non è un ammmore? :love: mi è stata regalata un paio di anni fa :)

grazie a tutti e buon anno!!! :flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
gabri, prob l'ovata ha una riserva d'acqua maggiore, ha tronchi più grossi, ci mette più tempo a disidratarsi. complimenti anche da parte mia per la cazzutha, nome a parte. prrrrrr
e auguri cari, tesoro. per tutto
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
gabri, prob l'ovata ha una riserva d'acqua maggiore, ha tronchi più grossi, ci mette più tempo a disidratarsi. complimenti anche da parte mia per la cazzutha, nome a parte. prrrrrr
e auguri cari, tesoro. per tutto

non si finisce mai di imparare... :martello::martello::martello:

...l'euphorbia aeruginosa è una spinosa, sta soffrendo, mi sta diventando un salice piangente, ha i fusti che si incurvano! annaffio pure lei?

15yjhxc.jpg


grazie e rinnovo gli auguri di un felice anno a tutti voi :flower:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Purtroppo l'euphorbia non è della specie cazzutha :D
Scherzi a parte, le mie euphorbia non si piegano così pur stando dentro casa a temperature ben più alte delle tue :lingua: però le annaffio una volta al mese circa.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Purtroppo l'euphorbia non è della specie cazzutha :D
Scherzi a parte, le mie euphorbia non si piegano così pur stando dentro casa a temperature ben più alte delle tue :lingua: però le annaffio una volta al mese circa.

ma questa, spinosa è! :squint: confuso sono! :squint: ...l'altra che avevvo morta mi è perchè la annaffiai! e questa sciuppatta è! ...meglio che mungere le peccore vado! :martello: ...scherzi a parte l'ho annaffiata ma pare peggiorare :storto:

gabriiiiii pianta grassa non vuol dire che devi farla dimagrire per forza...

ok basta! hai ragione! è tempo perso!!! ...da oggi mi do alle graminacee.... almeno so filiformi :ciglione: :tupitupi:
 
Alto