• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
002.jpg 003.jpg 004.jpg 007.jpg
Torno a tediarvi con alcune nuove fioriture delle passate fioriture..spero di fare cosa grdita...
 

Allegati

  • 008.jpg
    008.jpg
    76,4 KB · Visite: 79

cosmolorenz

Giardinauta Senior
016.jpg
Guardavo questa pianta da seme ottenuto da Graham Thomas x Wollerton Old Hall con parecchia diffidenza..sembrava crescere a dismisura e non fiorire mai. Ero quasi tentato di arrumentarla fino a quando non ha fatto il suo primo fiorellino....davvero bello per me e perdipiù profumatissimo. Procedo nel rinvaso e spero di vederne altri fiori prima di autunno....
Buona domenica a tutti e forza SPEZIAAAAAA...scusate l'ot...:baf:
 

Pam

Apprendista Florello
La graham thomas non la conosco dal vero ma il colore di questa è tutto la wollerton.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Si...si avvicina parecchio ma il colore è leggermente più acceso e soprattutto il fiore si è aperto. Il profumo invece è una perfetta mescolanza tra te e mirra..
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
004.jpg
Molte delle mie nuove piantine dimostrano una certa rifiorenza e già si preparano a fare altri fiori. Nel frattempo,sulle ali dell'entusiasmo per i risultati dell'anno passato,ho fatto i seguenti incroci(per ora andati a buon fine)
Bluemoon x Gospel
Bluemoon x Comte de Chambord
Elbflorenz x Lady Emma Hamilton
Elbflorenz x Comte de Chambord
Gartentraume x Graham Thomas
Stiamo a vedere cosa verrà fuori.... Prima di luglio vorrei introdurre nei miei esperimenti anche Duchesse of Portland ma in questa travagliata primavera non sono riuscito a trovarla in alcun vivaio
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
100_2512.jpg 100_2513.jpg
Ben ritrovati a tutti. Questa è una delle rose da seme ottenuta quest'anno e figlia di Polarstern x Rose de Rennes..mi piace molto!!! Il fiore non profuma ,è un classico ht ma il colore è davvero suggestivo...lo definirei un bianco sporco-albicocca..non immaginavo di avere così buoni risultati al primo tentativo..
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
006.jpg 007.jpg
Questa è ancora Heimatmelodie x Bluemoon...il nuovo fiore appare più chiaro del precedente che invece era un bel magenta...bel fiore e bella pianta robusta e sana
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
007.jpg 008.jpg 009.jpg
In occasione del mio anniversario di matrimonio ho deciso di nominare la mia più bella creazione(a mio avviso) Julia Rose in onore a mia moglie. Si tratta di una rosa nata dall'incrocio tra Rose de Rennes madre e Lady Emma Hamilton padre. Purtroppo non profuma ma è l'unico appunto che le si può fare... i colori sono una perfetta mescolanza tra rosa,arancione e giallo e,nonostante attacchi massivi di ogni genere di parassiti e una forte ticchiolatura, ha deciso di accaparrarsi il blasonato titolo proprio
in occasione di questa giornata speciale. Spero tanto vi piaccia!!!:Saluto:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
il nome Julia's Rosa è già attribuito ad una rosa, manca invece la rosa Giulia come immagino si chiami davvero tua moglie :eek:k07:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Teddy,conosco la Julia rose e sto cercando un diversivo...mia moglie si chiama Julia,se si fosse chiamata Giulia non avrei certamente cercato sofismi teutonici nel dare il nome ad una rosa.....:confuso::confuso:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Julia's beauty? Julia's pride? Julia's jewel? Qualcosa del genere che renda merito a tua moglie, buona fortuna con la ricerca del nome!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Purtroppo nelle foto non viene esaltata particolarmente la componente rosa del colore,di sera il fiore acquisisce pure una certa fluorescenza che la rende ancora più attraente. Ho pensato a studiarne lo sviluppo l'anno prossimo ed,eventualmente,proporla a qualche produttore per farla brevettare. Per adesso sono solo un sognatore ma chissà che un domani non possa avere qualche soddisfazione???
 

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Bellissima, complimenti! Ha dei colori molto intensi, e poi così bicolore è particolare :)
Avrei una curiosità, per farla brevettare come funziona se la rosa è nata da due già brevettate? Ci sono questioni legali o basta che il nuovo ibrido non esista già? Domanda di pura curiosità visto che i miei poveri semini non hanno mai germogliato :D
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Non credo ci possano essere vincoli legali,le due rose genitrici sono brevettate ma queste non toglie alcunchè. Quella che ho originato è frutto di un incrocio pertanto non sono tenuto a dar conto a nessuno:mazza:
 
Alto