• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'ho trovato al Leroy (ex Castorama) di Carugate...

njnye

Florello Senior
Ciao,
una segnalazione per chi è nella zona di Milano e provincia Nord... Oggi sono andata a prendere un mobiletto al Leroy Merlin di Carugate e ho scoperto che hanno in questo periodo tantissime piante grasse di ogni tipo (anche alcune poco comuni).
Mi sono stupita perché di solito (là come altrove) si trovano le etichette "succulente mix" con terricci orrendi e senza identificazione; quelle che stanno vendendo adesso a pochi euro hanno il cartellino identificativo (nome, famiglia e origine) e un terriccio adeguato (miracolo!!). A 49 euro c'erano anche cactus alti più di un metro.
Ovviamente ho fatto una caterva di acquisti. Non ve li elenco tutti, vi dico solo i due che mi hanno entusiasmata di più: una barba di Giove bella grossa (ma quella costava più di 10 euro) e a 2,50 una bella piantina di Fockea edulis (che stavo cercando da un bel po'). Sempre a pochi euro c'erano tantissime crassule (tra cui la pyramidalis), sedum, euphorbie, haworthie (ah, tra l'altro c'era l'haworthia truncata - l'ho identificata a casa perché neppure pensavo esistesse, sembrava finta!) e molte altre.
Se nel caso state cercando qualche grassina meno comune a pochi euro, può valer la pena farci un giro (prima che ributtino fuori il classico "succulente mix").
 
Alto