• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cose di casa...

S

scardan123

Guest
Allora, intanto apro questo post perché il forum ultimamente si fa rovente e anche se tanti hanno tante idee diverse a volte è bello anche parlare di stupidate allegre invece che pestarsi le dita a vicenda.

E poi volevo raccontarvi delle mie disavventure, forse comuni ad altri, alla ricerca di cose per la casa. Così chiedo anche qualche consiglio.

Ad esempio sto cercando un ripiano liscio e rettangolare di pietra, da appoggiare su un tavolo, basta pietra qualunque, mica diamante, ma mi hanno chiesto 200 euro!!! :eek: (è un ripiano di 120cmx60).

Allucinato sono andato da uno che fa lapidi, dicendo "figuriamoci se per una lapide di 120x60 sparerebbe sto prezzo!". Infatti mi ha chiesto 1300 euro piu IVA!!! :eek: Assicurandomi che se poi ci faccio un bordino o uso marmo, ovviamente il prezzo sale. Ovviamente??? :confuso: No dico, ovviamente?!?

E poi dal ferramenta per una maniglia di ottone: 140 euro! E mi fa "sa, l'ottone è molto salito di prezzo negli ultimi giorni". Ma cos'è, quotato in borsa come l'oro? A me risulta che è l'oro che è salito (e di parecchio, cavolo, brutto segno!), ma l'ottone?!? :confuso:
Se le maniglie costano 140 euro mi sa che inizio a girare col cacciavite e la sera le svito e le rivendo!!!

Scusate la domanda che mi rendo è un po' folle, ma da voi un pezzo di pietra e una maniglia d'ottone quanto costano?!?
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Scardan :)
Non saprei esattamente il prezzo, però hai dato una sbirciatina in qualche centro tipo leroy merlin o bric center?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Allucinato sono andato da uno che fa lapidi, dicendo "figuriamoci se per una lapide di 120x60 sparerebbe sto prezzo!". Infatti mi ha chiesto 1300 euro piu IVA!!! :eek: Assicurandomi che se poi ci faccio un bordino o uso marmo, ovviamente il prezzo sale. Ovviamente??? :confuso: No dico, ovviamente?!?

evvia, 1.300 euro.....sicuramente però ci incideva sopra il tuo nome e data di nascita con una piccola dedica :lol:

E poi dal ferramenta per una maniglia di ottone: 140 euro!

sono riccaaaaaaaaaaaaa, in casa ho contato una ventina di maniglie in ottone :eek: , quasi quasi mi licenzio e vivo di rendita!

non so se nella zona dove abiti tu ci sono delle cave perchè andando dai grossi rivenditori o direttamente sul posto sicuramente riesci a spuntare un prezzo migliore.
 

binuccio

Guru Giardinauta
sai scardan... dipende dalla pietra e dall'ottone! se vuoi una cosa fatta bene e di qualità ci possono scappare tutti quegli eurini!
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Se le maniglie costano 140 euro mi sa che inizio a girare col cacciavite e la sera le svito e le rivendo!!!

:lol: :lol:

guarda, per la lapide non avevo dubbi che avrebbero sparato una cifra astronomica !!! (purtroppo...)

ma per la pietra comune e la maniglia, cavoli!! decisamente assurdo..

però anche io ti consiglio di provare a dare un'okkio in centri del FAI DA TE, ci trovi di tutto e con una gran varietà di prezzi...a seconda dei gusti...
 

thuya

Florello
Ad esempio sto cercando un ripiano liscio e rettangolare di pietra, da appoggiare su un tavolo, basta pietra qualunque, mica diamante, ma mi hanno chiesto 200 euro!!! :eek: (è un ripiano di 120cmx60).

hai provato a chiedere ad un marmista?? non quelli che fanno solo le lapidi, un marmista generico, ad esempio quelli che lavorano le pietre per i bagni, i davanzali....magari può procurarti qualcosa di più economico...
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao Scardan

Per la nuova cucina mi sarebbe piaciuto il piano in pietra, ma visti i prezzi.... :cry:

Ho aggirato l'ostacolo, coprendo il piano con delle mattonelle in gres porcellanato (quindi DURISSIMO e NON ASSORBENTE).

Ho scelto un articolo che si chiama PIETRA FORTE, simil pietra, color grigio venato, formato grande, costo credo una 30ina di euro /mq

Ne sono estremamente soddisfatta!

Ciao
Anitka
 

nicola71

Guru Giardinauta
Allucinato sono andato da uno che fa lapidi, dicendo "figuriamoci se per una lapide di 120x60 sparerebbe sto prezzo!". Infatti mi ha chiesto 1300 euro piu IVA!!! :eek: Assicurandomi che se poi ci faccio un bordino o uso marmo, ovviamente il prezzo sale. Ovviamente??? :confuso: No dico, ovviamente?!?

1300 €...ma si dai non è male come prezzo,considerato poi che lo riutilizzerai anche in altro modo.......-:-
 

pla980

Aspirante Giardinauta
Allora, intanto apro questo post perché il forum ultimamente si fa rovente e anche se tanti hanno tante idee diverse a volte è bello anche parlare di stupidate allegre invece che pestarsi le dita a vicenda.

E poi volevo raccontarvi delle mie disavventure, forse comuni ad altri, alla ricerca di cose per la casa. Così chiedo anche qualche consiglio.

Ad esempio sto cercando un ripiano liscio e rettangolare di pietra, da appoggiare su un tavolo, basta pietra qualunque, mica diamante, ma mi hanno chiesto 200 euro!!! :eek: (è un ripiano di 120cmx60).

Allucinato sono andato da uno che fa lapidi, dicendo "figuriamoci se per una lapide di 120x60 sparerebbe sto prezzo!". Infatti mi ha chiesto 1300 euro piu IVA!!! :eek: Assicurandomi che se poi ci faccio un bordino o uso marmo, ovviamente il prezzo sale. Ovviamente??? :confuso: No dico, ovviamente?!?

E poi dal ferramenta per una maniglia di ottone: 140 euro! E mi fa "sa, l'ottone è molto salito di prezzo negli ultimi giorni". Ma cos'è, quotato in borsa come l'oro? A me risulta che è l'oro che è salito (e di parecchio, cavolo, brutto segno!), ma l'ottone?!? :confuso:
Se le maniglie costano 140 euro mi sa che inizio a girare col cacciavite e la sera le svito e le rivendo!!!

Scusate la domanda che mi rendo è un po' folle, ma da voi un pezzo di pietra e una maniglia d'ottone quanto costano?!?

io ho pagato una targhetta da campanello in ottone 40€!!!!!:squint:
ti rendi conto?
non gliel'ho lasciata al negozio solo per buona educazione(era incisa col mio nome)....prima di ordinargliela mi disse pure che non sapeva il prezzo ma se costava troppo mi chiamava per chiedermi se farla fare.....nn avendomi chiamata sono andata a ritirarla con 20€ in tasca....pensando di comprarci pure il pane e il latte.
ma scusa quanto pensava che fosse troppo!!???
è una targhetta normalissima 3,5cm di altezza e 8cm di lunghezza.......che è un lingotto d'oro!!!????:angue:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
per il ripiano...perchè non cerchi in giro delle mattonelle antiche,di quelle particolari,decorate,oppure mattonelle in ceramica dipinta a mano...e le attacchi tu?
io ci ho fatto un tavolo da giardino 50*50 è bellissimo...e ai mercatini quelle mattonelle te le regalano....
 

Commelina

Master Florello
Ad esempio sto cercando un ripiano liscio e rettangolare di pietra, da appoggiare su un tavolo, basta pietra qualunque, mica diamante, ma mi hanno chiesto 200 euro!!! :eek: (è un ripiano di 120cmx60).

l'estate scorsa sono andata in vacanza in valtellina ed ho comperato in fabbrica, tagliata su misura, scanalata antigoccia e molata nei bordi, una pietra ollare 80 x 40. pensavo di spendere intorno ai 100 euro........invece 20 euro. conclusione, penso che se giri un po' (senza arrivare in valtellina) sicuramente trovi qualcuno meno ladro.
 
S

scardan123

Guest
Sì, anche perché se il costo delle lapidi è quello, i miei eventuali eredi/figli sono autorizzati sin d'ora a mettermi in un sacco delle immondizie che si comrpa per 70 centesimi di euro al conad, e spendersi invece quei mille e passa euro in cose più utili a loro!!!
Infatti cercherò altri meno ladri appena ho un po' di tempo! Forse ora gonfiano i prezzi anche col fatto delle festività per i morti/santi.
 

silvia60

Florello
Sì, anche perché se il costo delle lapidi è quello, i miei eventuali eredi/figli sono autorizzati sin d'ora a mettermi in un sacco delle immondizie che si comrpa per 70 centesimi di euro al conad, e spendersi invece quei mille e passa euro in cose più utili a loro!!!
Infatti cercherò altri meno ladri appena ho un po' di tempo! Forse ora gonfiano i prezzi anche col fatto delle festività per i morti/santi.
Quoto per il sacco!:lol: :lol:
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Allora, intanto apro questo post perché il forum ultimamente si fa rovente e anche se tanti hanno tante idee diverse a volte è bello anche parlare di stupidate allegre invece che pestarsi le dita a vicenda.

E poi volevo raccontarvi delle mie disavventure, forse comuni ad altri, alla ricerca di cose per la casa. Così chiedo anche qualche consiglio.

Ad esempio sto cercando un ripiano liscio e rettangolare di pietra, da appoggiare su un tavolo, basta pietra qualunque, mica diamante, ma mi hanno chiesto 200 euro!!! :eek: (è un ripiano di 120cmx60).

Allucinato sono andato da uno che fa lapidi, dicendo "figuriamoci se per una lapide di 120x60 sparerebbe sto prezzo!". Infatti mi ha chiesto 1300 euro piu IVA!!! :eek: Assicurandomi che se poi ci faccio un bordino o uso marmo, ovviamente il prezzo sale. Ovviamente??? :confuso: No dico, ovviamente?!?

E poi dal ferramenta per una maniglia di ottone: 140 euro! E mi fa "sa, l'ottone è molto salito di prezzo negli ultimi giorni". Ma cos'è, quotato in borsa come l'oro? A me risulta che è l'oro che è salito (e di parecchio, cavolo, brutto segno!), ma l'ottone?!? :confuso:
Se le maniglie costano 140 euro mi sa che inizio a girare col cacciavite e la sera le svito e le rivendo!!!

Scusate la domanda che mi rendo è un po' folle, ma da voi un pezzo di pietra e una maniglia d'ottone quanto costano?!?
dipende dalla qualità della pietra e dalla qualità del prodotto in ottone ..ovviamente c'è poi sempre chi ci magna sopra...

se vuoi della bella pietra ed un po di idee prova a cercare (spero si possa fare non è pubblicita in quanto prodotto generico, cmq moderatori cancellate se ritenete inopportuno quanto segue) su internet "pietra di luserna" ci sono una miriade di artigiani e girando potrai trovare i prezzi migliori, è una qualità di pietra pregiata a prezzi abbordabili, qui vicino a me ci son le cave e vedo veramente delle creazioni stupende..

cmq tornando al topic putroppo è vero i prezzi sono levitati ..esempio il ferro in edilizia rispetto al 2000 (lire) è più che raddoppiato..
ripeto c'è chi ci magna,ma un cambio lira-euro sballato in primis ela perdità di potere d'acquisto ed anche l'ipertassazione (soprattutto verso gli artigiani) poi, portano (insieme a molti altri fattori secondari) all'inevitabile aumento purtroppo..cat:
 
Alto