• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vorreste ricevere sotto l'albero? (riferito al giardinaggio)

T

Tiziana_71

Guest
Carissimo Rino, anche se non ti conosco esprimerò lo stesso tuo desiderio. Da mamma posso immaginare quello che state passando e vi mando un forte, caloroso, affettuoso abbraccio.

Allora facciamo così: vorrei che si trovasse una bella pianta, con tanti fiori gialli, rossi e azzurri, che regalasse la salute ai nostri figli, a tutti i figli del mondo.

Stasera accenderò una candela per tua figlia insieme alla mia bambina, con una preghiera perchè passiate un Natale il più possibile sereno.

T.

L

lithopsina

Guest
allora allora.... i miei regali.... emm:

1) Far guarire la figlia d Rino
2) Avere un natale con tanta neve
3) una marea di semi di Lithops!!!

e...l'unico desiderio k so nn si realizzerà:
- il libro "Lithops, sassi fioriti", (costa un po' troppo :p sigh )

B

Bacarospa

Guest
Quanti sogni....mi unisco anche a quello di Raf...casetta o capanna (a questo punto è lo stesso) con il mio amato......Sarebbe meraviglioso!!!......Ma RINUNCIO A TUTTO e mi unisco al desiderio di Rino!!!!
Ciao Baca

B

Bre

Guest
auguri a tutti
vorrei che i sogni e i desideri di tutti si realizzassero

per me vorrei un grande giardino dove posso mettere tanti abeti rossi
e poi un abete rosso vero da mettere al posto di quello in plastica che ho a casa...
e poi vorrei che nessuno piu' poti in maniera indiscriminata gli alberi, non vorrei piu' vedere abeti decapitati e monconi di alberi, larici senza testa e senza braccia...... troppo orrore nelle potature comunali, e troppe potature senza rispetto per le piante.
ciao!
Bre

M

melusina

Guest
dico anch'io la mia:
1) la salute per la bimba di rino e per mia madre
2) una casa per gli sfollati di brembilla

e per quanto riguarda il guardino:

1) un giardiniere che faccia i lvori pesanti al posto mio...
2) un biotrituratore
3) rose che non si ammalano mai e fioriscono sempre
4) una serra seria, a vetri e riscaldata
5) tempo per giardineggiare
6) 3-4 milioni di euro per vivere di rendita e giardineggiare

forse (e non lo dico a voce alta per scaramanzia) mi arriverà una macchina fotografica eletronica, e allora, se riuscirò a postare le foto, vi bersaglierò con tutti gli angoli del mio giardino da sistemare...

un caldo abbraccio (qua nevica che dio la manda) a tutti. laura

R

RINO

Guest
Vorrei ringraziare tutti per belle parole e i bei pensieri espressi , mi spiace di avere creado una "coda" o.t , avrei dovuto stare più strettamente nel tema ma ... sinceramente certi desideri vengono prima di altri, comunque grazie ancora!
Con affetto Rino

A

albertinik

Guest
gli ot,dopo l'11 settembre,(qualcuno ricordera'..)credo siano accettati da tutti i partecipamti a g.it,non preoccupiamoci troppo se ogni tanto si esce dal seminato, mi sembra che ultimamente siamo in un clima quasi idilliaco(anche troppo) ,non trovate? :rolleyes:

[ 09-12-2002: Messaggio scritto da: albertinik ]

B

Belladonna

Guest
Mi associo anche io a questo ot per augurare a tutti un mondo di pace e amore, che e' sempre il miglior mondo possibile.

Belladonna :cool:

Joy

Giardinauta
Melusina, come hai fatto a conoscere tutti i miei desideri per Natale?
Desidero ringraziare tutti i partecipanti al forum che mi hanno regalato, oltre che notizie utili, momenti di serenità. Auguro a tutti la realizzazione dei loro sogni, una ottima fine d'anno e tutto il meglio per il futuro

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ragazzi, me avete fatto commuovere con i vostri messaggi!
Io mi accontento sempre il più possibile di quello che ho, l'unica cosa che mi manca è il tempo per giardineggiare (!) ma non credo di poterlo ricevere in regalo... :rolleyes: ;) Durante l'inverno riesco a vedere il mio giardino solo il fine settimana, perchè esco presto la mattina e alle 17 è già buio... Mi piacerebbe anche regalarmi tante piante che per ora mi limito ad ammirare nei vivai, ma non ho tutto il posto che servirebbe per ripararle in inverno e allora lascio perdere...

Mi associo a tutti nell'augurare il meglio alla bambina di Rino e tanto coraggio a lui; come mi associo ad Albertino ed Alex nell'augurare a tutti noi forumisti un lunghissimo periodo di serenità, nella speranza che possano tornare tutti gli assenti che ci manacno e che tornando si sentano di nuovo a casa e decidano di restare...

Buone feste a tutti!

Y

yanomami

Guest
L 'anno che viene,porta salute,
questo mi han detto tre stelle cadute,
grande abbondanza di ogni fortuna
questo predicono il sole è la luna
grande abbondanza di cibi nel piatto
e i bimbi a giocare nel prato col gatto
nel ciel stellato,a lume di naso
io leggo
a chi vi vuol tristi non facteci caso
e tutti i pianeti cantano in coro
pensate alla festa cheè l'unico oro
riempite il bicchiere a chi per voi suona
è la sorte sarà cento volte più buona.
quaesto è il mio mesaggio di auguri,per nemici è amici

facciamocitutti un rergalo
ogni giorno,pensate per 5-10 minuti SOLO PENSIERI POSITIVI PER LA FIGLIA DI RINO.
PENSATE INTENSAMENTE CHE STIA BENE,CHE GUARISCAed augurateglitanta felicità.
mi auguro che non siate così avari da non avere 5 minuti per questo
fatelo ogni giorno per i prossimi trenta giorni
la forza del pensiero e qualcosa di più potente che vi sia al mondo
è se avete degli alberi grossi da abbracciare fate lo stesso abbracciandoli chiedetegli fi fare lo stesso
la magia del verde funziona per tante cose
sia chiaro solo se lo volete
se si riesce a metere in moto questa energia il miracolo della vita potrebe compiersi
non sono diventato buono ho sempre il mio pessimo carattere quindi risparmiatevi i commenti sulle scrittura e quelli idioti
in quanto qui si parla di una cosa molto importante
da qui in avanti ASTENETEVI DAI PENSIERI NON POSITIVI
potete solo scrivere cose positive e allegre

per rino e waterlily
contattatemi il più presto possibile dandomio un vostro telefono a yanomami@email.it

il mio regalo di natale?
che la gente sia un pò più consapevole e rispettosa nei confronti degli altri.
certo non sono con lui o lei se mettono una bomba,ma almeno capire il perchè..
peace and love

claudio.f

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, anche se ho gia' detto quello che pensavo in poche parole...qualcuno ha espresso molto meglio quello che sentivo...(yanomani)
Un abbraccio a te, mio vicino di casa, e a tutti.
om shanti, shanti, shanti.

A

albertinik

Guest
io vorrei trovare i miei vecchi compagni di avventura ,lucia maurizio e,siamo tutti piu buoni a natale,conni e trem piu naturalmente tutti gli altri che hanno abbandonato g.it per una nuova avventura che portera una ulteriore divisione fra veri giardinieri,chi la vede rossa la vuole rossa chi la vede gialla la vuole gialla,ripropongo una vecchia di maurizio"attenzione all'incredibile varieta dei grigi che ci sta fra il bianco e il nero"parole sante!peccato che per qualcuno esista solo il bianco o il nero...

Y

yanomami

Guest
Ciao Albertinik
ciò che dici, è vero,
ma ho appreso, che una donna ,non pùò essere metà incinta è metà no .
o lò è, o non lò è.
Ho anche apppreso,che in naturà,le vie di mezzo, non esistono,
benchè ultimamente ,non è proprio cosi,suppongo che dovremo rivedere questo principio,ed adeguarlo.
E vero che però la via intermedia può esser un percorso,che ci aiuta.
D'altronde da lontano si vede meglio tutta la montagna,che non da vicino,che vedi la montagna,per solo un pezzo.
Secondo me ,uno deve decidere nella strada
sè stare a dx,o a sx,o al centro;
l'importante è sapere dove camminare,
il mondo è bello xchè vario,
quindi il rispetto inanzi tutto
chissà,che imparando dalle esperienze passate,
non si diventi più consapevoli!!!!
yanomami