• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa succede alla mia buganvillee ???

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Piantata a fine maggio , ha avuto crescita rapidissima in un grande vaso in compagnia di due lantane.

Ora cosa sta succedendo? :cry:
image.jpg image.jpg image.jpg
 

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Nessuna Ipotesi su quello che sta accadendo alle foglie?


Aggiungo altre foto image.jpg image.jpg
 
Ultima modifica:

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Lo spero, anche se in realtà sembrava avere retto meglio delle altre piante( insieme ai viburni ).
Escludi un problema alle radici?
Ho pure il sospetto che ci sia qualche animaletto fitofago, perché nell'altra pianta che ho ( altra varietà , foglie larghe e più chiare) sono evidenti mangiucchiamenti....

Io spero che si riprenda...
 

lilith

Master Florello
C è stato vento forte? Perché le mie sono così dopo una forte tempesta di vento che quasi le ha bruciate!
 

njnye

Florello Senior
Ci sono segni di scolorimento sulle foglie, oltre alle scottature. Magari le cause sono due, parassita e scottature...
 

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Il vento c'è stato prima di ferragosto... Un uragano biblico per l'esattezza.
Però le foglie mi sembra che si siano rovinate dopo . Non so se la causa sia stata quella e magari i danni si siano manifestati dopo.
 
Alto