• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sta succedendo alla mia dieffenbachia?

laopa

Aspirante Giardinauta
salve a tutti....da qualche settimana le foglie della diaffenbachia si stanno come seccando...in parte,non tutta la foglia!!!alcune s'ingialliscono e cadono.....ke devo fare????
èsistemata in un posto molto luminoso e le do acqua ogni 10gg!
ecco le foto.....Grazie,Paola
n0001-1.jpg

n0002-1.jpg

Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
forse ristagno d'acqua:confuso:dare acqua ogni 10 giorni è troppo per le piante tenute dentro...bisogna provvedere ad innaffiare solo quando la terra è ben asciutta....a volte puo sembrare asciutta in superficie,ma intorno alle radici è ancora umida...

laopa

Aspirante Giardinauta
grazie...hai confermato il mio dubbio....leggevo la discussione sullo spatifillo e leimmagini delle foglie erano simili!
Uff...l'ho innaffiata proprio ieri :( ....accc!
Grazie ancora

marco837

Florello Senior
Rinvasarla in un vaso di terracotta potrebbe aiutarti a non avere ristagni d'acqua dato che la terracotta aiuta la traspirazione.
Inoltre fai attenzione alla luce diretta del sole. La diffen non la ama molto...

laopa

Aspirante Giardinauta
la vetrata e a circa 2,5metri...potrebbe nuocere???
se la mettessi in una zona dove c'è poca-poca-pochissiama luce????????

laopa

Aspirante Giardinauta
ok...allora sicuramente la troppa acqua è stata dannosa!!!!
x il rinvaso c'è un periodo particolare in cui va fatta o è possibile in qualsiasi periodo dell'anno???

michele87

Florello Senior
puoi farlo adesso...scrolla con delicatezza la terra lateralmente e in superficie,rinvasa con nuovo terriccio e non innaffiare:)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, occhio anche alle correnti d'aria, le soffrono molto. Luce ne serve tantissima! :eek:k07:

Alto