• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa si pianta in questo periodo?

domenico83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sono al primo messaggio sul forum, spero di non sbagliare sezione.

Ho ereditato un giardino a Reggio Calabria, l'ho ripulito ed ora vorrei piantare qualcosa (è il mio "debutto").

Cosa si pianta in Luglio?


Grazie.
 

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Vedo che te vivi in posti con clima mediterraneo immagino..dalle mie parti fa freddo mooolto prima che da te..in questo periodo qui noi piantiamo insalata,zucchine,cavolo capuccio,fagiolini,prezzemolo e verso la terza settimana di agosto cominciamo a piantare in piena terra le piantine classiche invernali tipo radicchio, verze ,broccoli,ecc..appunto perchè ai primi di novembre già giri col giubotto..te sei fortunato invece che il caldo prosegue di più...o sbaglio????:):):)
 

domenico83

Aspirante Giardinauta
Il caldo dura un tantino di più e diciamo che il vero freddo che avete al nord noi non ce l'abbiamo.
Dici di provare a piantare prezzemolo e insalata? Sono veramente a digiuno e non saprei proprio da dove cominciare :)
 

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Be fossi in te pianterei anche zucchine lunghe scure (producono meno di quelle chiare ma sono molto più buone a parere mio) e fagiolini rifiorenti visto che il caldo ti dura di piu ...cmq se vicino al tuo orto ce ne sono degli altri butta sempre l occhio per rubare qualche preziosa informazione o vai in qualche garden e vedi cos hanno in esposizione...avessi io l orto dove vivi te.....:D:D:D:D
 
Alto