• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa seminare in settembre

faxstaff

Giardinauta Senior
in serra, particamente tutto, in particolare le perenni....

le celosie da regalare fiorite a natale , se vuoi i semi mandami un messaggio privato ne ho un quintale..

le gazanie si possono piantare ora per averle fiorite prima...

e poi taleizza tutto quello che ti capita sotto tiro , in particolare per le rose questo è tempo di talee...

saluti Fax

R

riverviolet

Guest
A Catania? Qualsiasi cosa immagino, soprattutto piante tropicali :food:, passiflore (rigorosamente non la careula eh?) thunbergie, gelsomini delicati, cobee, plumerie, hoya carnosa, praticamente tutto.

R

riverviolet

Guest
Dimenticavo le bouganvillee, bianche, rosse, fucsia, viola, ialle, arancioni, pandoree, datura arborea, solo esempi.

Ninfea

Aspirante Giardinauta
So che tra poco inizierà la banca del seme, ma se qualcuno è disposto a passarmi qualcosa prima.... mando buste ripiene di controbuste a tutti!!!

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Perchè non la passiflora cerulea?

Eccomi di nuovo!
Domani mi accingo alla semina in serra

Ho pensato a queste

passiflora
nolina recurvata
garofano cinese
garofano rosso
celosia(grazie faxstaff)
papavero orientale(idem)
grappoli blu(idem)
echinacea purpurea""
margherita ""
girasole""
Gazanie(grazissime"")
lupini scabiosa grandiflora
calendulaù
helicriso
stapelia variegata
Sapeta quanto impiega a germinare qualcuno di questi semi?

Non vedo l'ora
un bacio a tutti

gigino67

Florello Senior
ma gli oleandri????
posso prendere delle talee???
vicino casa mia c'e' un viale con tutti gli oleandri con colori stupendi e anche a doppi fiori........

R

riverviolet

Guest
Ninfea non la careula perchè con il tuo clima puoi permeterti passiflore da sogno.
Voi che vivete in veri paradisi climatici dovete osare quello ch noi al Nord possiamo solo stentatamente coltivicchiare, spesso sognando.
Ma che echinacee purpuree, semina Plumerie, stephanotis, passiflore, orchidee, poinciane regia, thunbergie grandiflore, eccetera.
Non voglio essere monotona a postare questo linl, ma per lo meno sapete a cosa andate a rinunciare: www.tropicamente.it

Ovviamente il mio tono vuol esere scherzoso, spero si capisca. :flower:

Alto