• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa seminare adesso con la luna?????

F

fresia

Guest
ho saputto che adesso si fa la semina con la luna!!! che veramente non capisco bene cosa sarà?
so qualcosa, che quando la luna è.....en una certa fase, si semina, e quando è in unltra fase non se semina, qualquno può chiarirme il panorama en poche parole?
aspetto!!!
grazie mille

N

Nick49

Guest
Carissima,tutte le lucubrazioni sull'incidenza della luna sui risultati finali a mio modesto
avviso sono tutte " balle" da sempre io mi regolo
che semino quando ne ho voglia e i risultati sono
sempre eccellenti.
Lascia le lune ai " LUNATICI " e vanga un pò di
più il terreno vedrai che i risultati saranno
sempre eccellenti.

L

luce63

Guest
Sai NIck49, io non credo che tutto quello che si dice sull'influenza della luna siano balle, del resto penso che tu non disconosca l'effetto della luna sul mare ( vedi alta marea ), per cui non vedo perchè non dovrebbe averla anche sulla vita delle piante. E quando poi una persona è .... arrabbiata o nervosa, non si dice che ... ha la luna ?
Se poi hai la possibilità di parlare con qualche vecchio contadino vedrai che ai suoi tempi ed a quelli dei suoi antenati si faceva riferimento proprio alla luna.
Sicuramente i semi danno i loro frutti sempre o quasi, però se provi a fare attenzione alla luna può darsi che venga tutto meglio.
Ciao

Paola-Luna

Florello
sull'argomento è stato detto e ridetto di tutto e di tanto...... in quanto all'argomento per lunatici, evidentemente l'ignoranza porta una persona veramente lunatica a fare certe affermazioni!

N

Nick49

Guest
Calma Ragazzi,la mia affermazione sulla validità
o meno di fare dell'attività in funzione alle fasi
lunari non voleva essere una provocazione, ho voluto esprimere solo come IO mi regolo.
Vi faccio però osservare,pur nel pieno rispetto
delle tradizioni, che in molti testi da me consultati in passato si parla quasi sempre di
TRADIZIONI, di USI,di Abitudini,di luoghi comuni,
ma c'è poco di scentificamente dimostrato.
Ritengo in ogni caso perfettamente legittimo che
ci si regoli come più si ritiene opportuno.
L'importante è essere soddisfatti in quello che si fà.
Ciao a tutti.

Alto