secondo me e' una calla di palude,dalle foglie:
Generalità Calla di palude
La Calla di palude è una pianta acquatica. Queste piante danno origine ad un arbusto di forma arrotondata. La Calla di palude è di taglia media , e può raggiungere i 25 cm di altezza; in primavera , estate , autunno , inverno assume una colorazione bianco . Queste piante non sono sempreverdi, quindi perdono le foglie per alcuni mesi all'anno.
Esposizione Calla di palude
Coltiviamo la Calla di palude in luogo luminoso, con luce solare diretta. Si coltivi la Calla di palude all'aperto; può sopportare senza problemi temperature minime anche molto rigide, di molti gradi inferiori allo zero.Se sopportano il freddo le piante del giardino acquatico possono essere lasciate all'aperto; oppure possiamo trasferirle in ampi contenitori, da spostare in luogo temperato.
Annaffiatura Calla di palude
Queste piante necessitano di un terreno costantemente umido, quindi annaffiamo frequentemente, ogni 0-1 settimane con 1-2 secchi d'acqua , evitando però i ristagni idrici. Si consiglia di coltivare queste piante con le radici costantemente umide; in genere si utilizzano nei giardini d'acqua, nei pressi di piccoli laghetti o stagni.
Concimazione Calla di palude
Possiamo concimare le piante acquatiche utilizzando concimi specifici, da sciogliere nello specchio d'acqua nei pressi del quale sono poste; esistono anche concimi in granuli o in barrette, a lenta cessione, da interrare nei pressi delle nostre piante, la cui azione dura per 3-4 mesi.
Trattamenti Calla di palude
Generalmente in questo periodo dell'anno è consigliabile un trattamento preventivo con insetticida ad ampio spettro e con un fungicida sistemico, in modo da prevenire l'attacco da parte degli afidi e lo sviluppo di malattie fungine, spesso favorite dal clima fresco e umido.
Terreno Calla di palude
Queste piante vengono poste a dimora nei pressi di un laghetto o di un piccolo corso d'acqua, con un substrato umido, abbastanza pesante.