• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa regalare alla suocera?

A

*Ale*

Guest
Dato che oggi siamo in tema suoceri, cosa posso regalare a mia suocera che compie gli anni?
Alessia
Datemi dei suggerimenti vi prego.
Ciao Ciao

pampam

Giardinauta Senior
Sempre complicato fare un regalo alla suocera. Se vuoi qualche suggerimento dovresti darci qualche indicazione in più, ovvero quali sono i suoi gusti, se è una persona spiritosa, quali sono i suoi interessi.....

Una volta una mia amica un po' "pungente" ha regalato a sua suocera un bellissimo bouquet di peperoncini e aglio. Il suo intento era abbastanza ovvio ma quel bouquet era talmente bello e ben fatto che ha avuto un successone enorme (la suocera ha creduto che fosse un bouquet "alternativo" :D ).

H

H2O

Guest
Mai sentito parlare della pianta detta "la poltrona della suocera" ???
:D :D :D
(credo si chiami proprio così!!)
Scherzavo, ma non troppo...
Una bella composizione floreale, fa sempre piacere: parlo da nuora e da ...quasi suocera
Saluti
Paola

A

*Ale*

Guest
Mia suocera e' molto simile a me e' per questo che ci troviamo bene, e' abbastanza riservata ed adora tutte le piante a parte i cactus che le piacciono molto pero' preferisce regalarli a me che tenerli lei. Adora le piante da giardino ed un po' meno le piante da interni, ha un prato stupendo e tante belle piante tutte curatissime, l'aiuola che ha sotto la finestra della cucita e' un po' spoglia, e' rivolta a nord e li ha un callistemon, un gelsomino piccolo piccolo altre piante piccole verdi che sembrano dei pinetti (o gineprini) ricadenti e basta, questa aiuola e' delineata da linee morbide di tufo e mi piacerebbe prenderle qualche cosa da riempire quei buchetti, magari qualche cosa che dia colore, cosa posso prendere di basso e colorato che stia bene rivolto a nord e perennemente all'ombra.
Ciao Ale

Scatolina

Guru Giardinauta
Che ne dici delle hosta?!?!?!
Rieppiono presto per largo e non diventano alte, il fogliame è molto colorato bei verdi e variegature, e fiorisce pure!
All'ombra sta benissimo e non necessita di cure particolari...

Scat

A

*Ale*

Guest
Perche' no....
Fatemi altri nomi cosi prendo 4/5 piantine e faccio una mini-composizione...
Grazie di tutto Alessia
P.S. il cuscino della suocera piace a me ma di piccole non ne ho ancora trovate.

austriaca

Aspirante Giardinauta
Nel mio giardino ho piantato allium ursinum (agio orsino). è simile alla hosta ma più piccolo. (si puo usarlo anche per cibi)
Cresce bene all'ombra.

Oppure Fuchsia - cosa ne pensi?

Saluti
Marianna

Traudi

Guru Giardinauta
ottima l'idea delle fucsie, così le formerebbero le macchie di colore che vorresti.
Marianna, scusa se te lo chiedo qua, sei forse tornata nel vivaio dove dici di aver visto la mia piantina innominata? grazie, ciao

austriaca

Aspirante Giardinauta
Traudi - sono stata dal vivaio ma purtroppo questa pianta non c'era più!! Mi dispiace!

Mi piaccono anche queste impatiens (hanno bisogno di ombra):
860331289.jpg

purtruppo durono solo un anno
Saluti
Marianna

[ 03.07.2004, 11:19: Messaggio scritto da: austriaca ]

M

MIRANDA

Guest
Anch'io penso che l'impatiens andrebbe benissimo, fiorisce fino in autunno e cresce velocemente
(e costa poco!)
Ciao.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Marianna, bellissimi quegli impatiens a fiore stradoppio!
Sono del tuo giardino? Se sì, ti va di raccoglierne i semi per lo scambio che organizziamo in autunno ( vedi post Banca del Seme ) ?
grazie e ciao!
Ornella

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ornella - avrei voluto raccogliere dei semi ma purtroppo
fluch.gif

queste piante non producono dei semi!!!!!!!

[ 04.07.2004, 23:29: Messaggio scritto da: austriaca ]

Alto