• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa può succedere se uso questo concime su rose, piante grasse e da fiore varie????

Citrodora

Apprendista Florello
Ecco cosa ho comprato: Spruhdunger 26. Lo vendevano all'Agricola in comode bustine di concime da usare in quantità di 1 grammo a ettolitro!!!!
L'ho comprato ma è specifico per le colture orticole: 15-28-20...
quindi mi chiedo....
cosa può succedere se lo uso su rose, fiori e piante grasse???
(a parte che sulle piante grasse devo diluirlo ulteriormente...)

Un GRAZISSIMO in anticipo a chi mi aiuterà a scongiurare eventuali danni ai fiori :D
http://www.lgobbi.it/pagine/scheda.php?id=36
 

Citrodora

Apprendista Florello
No, accidenti. Un grammo al litro!!! 100-200 grammi ad ettolitro. Scusa, stavo facendo mentalmente la conversione e l'ho fatta solo a metà!
 

Marcello

Master Florello
troppo concime non fa bene.

se dimezzi la dose della bustina diventa un concime 7,5-14-10 e se dimezzi ulteriormente 3,25-7-5
 

Citrodora

Apprendista Florello
Molto bene! Questo già non l'avevo chiarissimo!
Però quello che dico è: più fosforo che potassio ad una pianta (comunque taaanto potassio) che effetto fa??
 

Marcello

Master Florello
non saprei sull'eccesso.
Se vuoi comprare tale concime a tutti i costi,puoi verificare il quantitativo degli elementi necessari alle tue piante e fare la proporzione in peso,avvicinandoti al valore utile per loro.

ti diverti,scopri cose che non sapevi e le piante saranno contente.
 

Citrodora

Apprendista Florello
beh... più o meno so che per le rose ci vuole parecchio azoto, poco fosforo e molto potassio
sul parecchio azoto e molto potassio ci siamo..
è il "poco fosforo"... che nel mio caso è "tanto fosforo", che mi sballa!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Altra domanda:
dato che questo concime è strapotente,
ed è inorganico quindi non credo che si possa deteriorare,
volevo sapere che ne pensate se lo sciolgo e lo metto in una bottiglia graduata, per dosarlo meglio...
concimi liquidi ce n'è ovunque, quindi non credo che sia sbagliato
che ne pensate??
 
Alto