• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa possono essere?

fio_rella

Maestro Giardinauta
queste roselline, che fioriscono appiccicate una all'altra....
hanno un nome?

P5171274.jpg

P5171275.jpg

smilejamaica

Aspirante Giardinauta
non sono un esperto e quindi non posso aiutarti però accidenti che belle!!!!
speriamo che qualcuno riesca ad identificarle.
ormai sono anch'io curioso di sapere di che varietà si tratta...

S

silviaviola

Guest
Tempo fa mi sembra di ricordare una rosellina simile chiamata "Festa della mamma" su un catalogo tipo Bakker .. però passo il testimone ai più esperti! Quella che ricordo io era di colore più rosso ma la forma dei fiori identica

pruffola

Aspirante Giardinauta
floribunda o polianta

Potrebbe essere del genere floribunda o polianta, visto la fioritura a mazzo. Aspettiamo i piu' esperti, pero'. o un catalogo che ho casa. ;-)

maril

Giardinauta
anche le mie rosettine fioriscono in maniera strana: si sviluppa il rametto con il bocciolo e non appena questo inizia ad essere quasi pronto a sbocciare tutt'attorno si innalzano altre 5 roselline, dallo stesso rametto e partono tutte 6 o 7 cm sotto al bocciolo centrale. appena aprono tutte sembra una stella 5 punte. è uno spettacolo, nei primi tempi non me n'ero accorta e tagliavo velocemente il bocciolo centrale che ovviamente fioriva prima ma adesso li lascio sbocciare tutti e sei assieme e poi taglio, se riesco lunedì posto la foto che per adesso è tutta fiorita

Alto