• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa posso mettere sul mio balcone?

Attil4

Aspirante Giardinauta
salve, è da un po che ho deciso di rendere bello il mio balcone, ma nn so quali piante metterci; il mio balcone è completamente ombreggiato ed è situatoa nord, quali piante mi consigliate?

Ortensia

Giardinauta
dipende molto dalle condizioni climatiche. Nord è un po' vago. e poi che cosa desideri? che vasi hai a disposizione? Le scelte sono varie ma ogni consiglio riscia di essere sbagliato senza adeguate info.

Attil4

Aspirante Giardinauta
ciao, volevo dirti che desidero mettere sul mio balcone delle piante a fiori. cosa mi consigli ?

Ortensia

Giardinauta
Per l'estate e la tarda primavera Astilbe, la conosco solo bianca, vuole molta acqua, Impatiens, ce ne sono di tantissimi colori e molto intensi. Fioriscono a lungo. Potresti mettere anche un po' di Lobelia, buone soddisfazioni anche con le begonie.
Per l'inverno una camelia sasanqua, la mia fiorisce verso dicembre, per la fine della brutta stagione le altre camelie. Ciclamini per l'autunno e l'inverno. per adesso non i viene in mente altro.

Alto