• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa piantare adesso

luca74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
Vorrei un consiglio su cosa piantare ora nell'orticello (fagioli, insalata, ecc).
Sono in prov. di milano.
grazie!

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Bhe, io ho seminato con un po' di ritardo la settimana scorsa i fagioli e fagiolini (varietà nane precoci) e vari tipi di insalate da taglio... sono nate e ora speriamo che crescano bene, la prima semina dei fagioli era andata male a causa del tempo. Consiglio: se li pianti lasciali ammollo nell'acqua almeno 12 ore così li aiuti a germogliare prima!

Buona semina!

:flower:

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Io penso di seminare ancora i piselli ( i primi sono già finiti), lattuga dolce (mi sono riempita di insalate amare, bisogna rimediare), i fagiolini nani, i ravanelli. Vorrei provare i broccoli, non so se è già il momento, mi sto documentando.
Da quello che leggo in giro, è ancora il tempo per le carote, i cavolfiori, il finocchio.

Non sono molto esperta, però, forse risponde qualcuno che fa l'orto da più tempo? :rolleyes:

WinterLover

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! io nella mia home-made garden box sul terrazzo ho seminato dei fagioli Borlotto Lingua di Fuoco Nano e mi accingo a seminare della lattuga iceberg... qualche consiglio? io abito in sicilia. Uh, e sto pure provando un esperimento kamikaze: voglio pure piantare della zucca, so bene che sono in estremo ritardo... ma anche se non arriverò che alla fioritura voglio osservarne lo sviluppo nella garden box sul terrazzo. E non ultima, la piantina di pomodoro che è nata SPONTANEAMENTE (non capisco come!!!) ai piedi della mia striminzita vite del canada eheheh

Alto