Buongiorno a tutti
In cantina ho trovato due scatole intatte di concime.
Cifo Asso di fiori e Bayfolan arbusti siepi e conifere MpK 13-13-21
Bayfolan sembra solo per arbusti, e da mettere PRIMA della messa a dimora delle piante.
l' "Asso di fiori" sembra abbastanza universale.
Ma di entrambi non mi so fidare...
Io non ho prato, ma tanti vasi con surfinie, alcuni ciliegi, un Lillà, piante aromatiche varie (tante piantine di menta), alloro, pomodori, un glicine e un rincosperno, e qualcosina d'altro.
Inoltre ho la "spada di Damocle" di avere acqua calcarea. Ho spesso episodi di clorosi ferrica.
Posso utilizzare questi concimi? E Come?
Oltretutto non mi va assolutamente di buttarli nel cassonetto. Li ritengo un "rifiuto tossico" e non saprei come smaltirli in maniera adeguata.
Mi aiutate?
TNX!
In cantina ho trovato due scatole intatte di concime.
Cifo Asso di fiori e Bayfolan arbusti siepi e conifere MpK 13-13-21
Bayfolan sembra solo per arbusti, e da mettere PRIMA della messa a dimora delle piante.
l' "Asso di fiori" sembra abbastanza universale.
Ma di entrambi non mi so fidare...
Io non ho prato, ma tanti vasi con surfinie, alcuni ciliegi, un Lillà, piante aromatiche varie (tante piantine di menta), alloro, pomodori, un glicine e un rincosperno, e qualcosina d'altro.
Inoltre ho la "spada di Damocle" di avere acqua calcarea. Ho spesso episodi di clorosi ferrica.
Posso utilizzare questi concimi? E Come?
Oltretutto non mi va assolutamente di buttarli nel cassonetto. Li ritengo un "rifiuto tossico" e non saprei come smaltirli in maniera adeguata.
Mi aiutate?
TNX!
Ultima modifica: