• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne dite?... E' morta?

alexia62

Giardinauta
Ecco la mia povera bouganville come e' ridotta... Non ho più speranza vero?..... Quest'inverno l'ho voluta lasciare fuori, naturalmente ben riparata e coperta col TNT, il vaso l'avevo avvolto col telo termico..... Non so,
navypu6a.jpg
non penso possa essere stato il gelo, quest'inverno da noi non ci sono state temperature molto basse....non riesco a capire.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexia62

Giardinauta
Era alta quasi 3 metri, qui ho provato a tagliare un po' di rami, l'ho annaffiata, ma non da segni di vita.....

alexia62

Giardinauta
Beh quest' inverno l'ho annaffiata pochissimo, quando era tutta coperta....una volta al mese.....forse troppo poco... Pensavo che essendo a riposo necessitasse di poca acqua.....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Prova a grattare leggermente qualche ramo, se dentro sono verdi è ancora viva.

Marcello

Master Florello
ciao
prova in cima e senti se il rametto fa "crack".
taglia la parte eventualmente secca sino a dove inizia a non esserlo.E spera...

cri1401

Florello Senior
Secondo me è seccata per la mancanza di acqua: dalla foto si vece che c'è 1cm di distanza tra la terra e i lati del vaso.......non è una pianta che va in quiescenza invernale.
Comunque prova a fare come ti hanno detto per vedere se i rami all'interno sono ancora verdi

Alto