• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mi hanno venduto?

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho comprato questa pianta senza cartellino e senza che la venditrice sapesse dirmi il nome. nuova2.jpg
Non l'avevo mai vista, perciò non saprei da dove cominciare. Le foglie verdi con riflessi grigi, sono vellutate, pelosette.

Volete aiutarmi?

nuova4.jpg

B

Boostpolo

Guest
emana qualche odore? prova a tagliarne un pezzettino di foglia e senti se odora o esce qualcosa,ora come ora non riesco a capire.In ogni caso fai la prova cosi' stringiamo il cerchio e nel frattempo altri risponderanno

Eltuena

Guru Giardinauta
Grazie mytyc e Boostpolo.

Grande Pietro, grazie. Ora so che pianta è. Peccato che sia d'interno, però è bella lo stesso.

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
straquoto pietro, avevo anch'io questa pianta. se le temperature minime non sono rigide cresce alla grande anche in piena terra, non e' solo da interno..

Eltuena

Guru Giardinauta
straquoto pietro, avevo anch'io questa pianta. se le temperature minime non sono rigide cresce alla grande anche in piena terra, non e' solo da interno..

Nei climi dove possono permetterselo, so che può stare i piena terra, ma da me, che sono fortunata rispetto al nord Italia, non posso. Tocchiamo gli 0°, anche se per un paio di settimane.
Mi piace parecchio e perderla mi dispiacerebbe.
Hai una foto della tua?

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
purtroppo non ho piu' questa pianta, una gelata improvvisa e molto forte mi ha fregato, non l'avevo rinvasata e messa in serra.. spero di ritrovarla da qualche parte, non si trova spesso, l'avevo comprata in un super per un euro (bella foto, ma era solo un rametto con due foglioline), poi e' cresciuta molto in fretta facendo dei grandi e bellissimi fiori.. sigh

Alto