• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi prego aiutatemi a capire cosa mi hanno venduto

sera83

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti l'anno scorso ho comprato questo ... coso che spacciavano per rovo di more e da perfetta ignorante in materia l'ho preso:martello2:martello:, poi mi sono accorta che le foglie non c0'entravano una mazza con quelle del rovo di more, sapreste dirmi cortesemente che caspita sto facendo crescere? grazie mille :Saluto:
post-5601-0-12498400-1342457528.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi spiace che la foto sia poco chiara ma è un ingrandimento del particolare delle mie more senza spine (e, purtroppo, senza gran sapore) acquistate tre anni fa.
Mi sembra che le foglie siano simili a quelle della tua pianta.
Potrebbe trattarsi di ibridi che modificano alcune caratteristiche.
Vedi l'allegato 135097
 

sera83

Aspirante Giardinauta
scusa ma esce questa scritta quando provo a cliccare sopra l' allegato: Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore .... come devo fare per vederla? scusami se ti tempesto di domande ma sono novellina :confuso:
 

sera83

Aspirante Giardinauta
Benvenuta nel forum, scusami ma da luglio dell'anno scorso non ti ha mai fatto nessun frutto:confuso:.
A me sembra proprio una mora identica alla mia, solo che la mia ha fruttificato i primi due mesi:D.

l'ho presa tardi verso settembre piu' o meno era in offertissima perchè sembrava stesse tirando gli ultimi ma poi si è ripresa e spero quest'anno faccia qualche cosa
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
Le more che generalmente vengono vendute per metterle in giardino non sono more di rovo selvatico(rubus ulmifolius) perchè farebbe frutti piccoli e pieni di spine,vengono infatti vendute delle piante "addolcite" senza spine (rubus fruticosus) che hanno le foglie come nella foto
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Le more che generalmente vengono vendute per metterle in giardino non sono more di rovo selvatico(rubus ulmifolius) perchè farebbe frutti piccoli e pieni di spine,vengono infatti vendute delle piante "addolcite" senza spine (rubus fruticosus) che hanno le foglie come nella foto
Nel mio giardino, tra le piante della siepe, proprio da sotto la rete di recizione, spuntano rami con foglie come quelle della foto. raggiungono ogni anno un'altezza di almeno 1 metro e mezzo ed hanno un diametro di circa 2 cm. Li ho sempre tagliati. Ho fatto bene?
Temo che a lasciarli crescere vengano troppo alti e per togliere le radici dovrei sradicare le piante della siepe e rifare un pezzo di recinzione.
Invece non riesco a liberarmi dalle piante di rovo selvatico che crescono dietro le siepe, sotto la recinzione.
Consigli?
 
Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
ciao è un rubus thornless x sapere la varietà bisognerebbe vedere i frutti ....è una pianta con grande crescita , fruttificherà sulle nuove vegetazioni , tienila in una posizione ben soleggiata x avere frutti più dolci , fai una buona concimazione organica -minerale con valenza fosforo -potassio ... la pianta crea un ramo fruttifero dove troverai nello stesso tempo more mature -acerbe -e fiori verso l'apice ...devi raccogliere solo quelle mature , perché il ramo fruttifero continua a crescere e fruttificare x un periodo di circa 2 mesi
 

sera83

Aspirante Giardinauta
ciao è un rubus thornless x sapere la varietà bisognerebbe vedere i frutti ....è una pianta con grande crescita , fruttificherà sulle nuove vegetazioni , tienila in una posizione ben soleggiata x avere frutti più dolci , fai una buona concimazione organica -minerale con valenza fosforo -potassio ... la pianta crea un ramo fruttifero dove troverai nello stesso tempo more mature -acerbe -e fiori verso l'apice ...devi raccogliere solo quelle mature , perché il ramo fruttifero continua a crescere e fruttificare x un periodo di circa 2 mesi

grazie mille allora ho fatto bene a tenerla :D
 
Alto