• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa mangiano i millepiedi ?

tatablues

Aspirante Giardinauta
molto buongiorno a tutti :Saluto:
mi spiego meglio : ho seminato carote, cipolle, insalate varie e finocchi .... :love:
il numero delle piantine germogliate e' sempre lo stesso : ogni giorno ne germogliano di nuove ma non aumentano di numero :confuso: .
vorra' forse dire che di notte qualchedunque se le rosicchia ? :ciglione:
ho seminato trappole "alla birra", pensando potessero essere "bavose" , ma le ho trovate piene di millepiedi ( di cui allego foto ) e' possibile che siano loro ? sono in quantita' industriale e dappertutto .

Vemmi001.jpg



Vemmi002.jpg


tata
 

francesca79

Aspirante Giardinauta
Ciao!
I Millepiedi mangiano foglie marce e schifezzine del genere, non credo rosicchino i nuovi germogli. Nel mio giardino in cui ci sono molte zone piuttosto umide ce n'erano un sacco, si nascondevano anche nello stipite della porte di casa e non ti dico che "frittatine" quando si apriva o si chiudeva la porta.:eek: In un negozio di prodotti agricoli ho comprato un prodotto da sciogliere nell'acqua e spruzzare anche sul prato. Al mattino raccoglievo palettate di vermini puzzolenti, ma dopo qualche giorno di trattamento sono iniziati a diminuire. Prova a cercare in un negozio del genere!
 

Similar threads

Alto