• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa faccio con il limone?

R

roby'60

Guest
Ciao a tutti,
sono nuova e un po' imbranata! non ho ancora capito come funziona il forum e quindi scusate se invio messaggi di quà e di là. prima o poi imparerò!

Abito a Basiglio (MI) in una casa con un giardino di 450mq.: non è un gran che ma lo amo molto e mi rilassa.
Su una terrazza esposta a ovest ho un limone in vaso. L'ho protetto con tnt + plastica e da qualche giorno lo scopro nelle ore piu' calde.
L'ho comprato la scorsa primavera e ha fatto tanti limoni. Alcuni sono diventati gialli durante l'inverno .
Ora che devo fare? attendo consigli!!!!!!!!!!!

ciao ciao

P

piera57

Guest
ROBY'60, benvenuta!.... io non posso esserti di aiuto...aspetta....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se sta bene e fa frutti, io farei poco! :D In generale non hanno bisogno di vasi troppo grossi; se devi rinvasarlo fallo in giugno con terriccio apposito. Ho provato vari concimi (chimico, letame, lupini...) e alla fine mi sono trovata meglio con un chimico di ottima qualità che do a metà marzo, metà giugno e inizio settembre, niente altro. Acqua abbondante quando la terra è secca.

R

roby'60

Guest
grazie mille! per ora sta bene a parte alcune foglie un po' sofferenti perchè quest'inverno non lo ho mai bagnato e la terra era veramente troppo secca. ora lo scopro e con l'aria e il sole spero si rimetta.

Alto