• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ci fa cantare?

miciajulie

Fiorin Florello
mio padre era corista al teatro dell'opera, mia mamma cantava in chiesa. son cresciuta, fin da quando ero nella pancia della mamma, con 2 che cantavano sempre e la radio accesa a manetta. sono intonata, contralto, e ho una buona estensione, ma non ho seguito la strada dei miei. canto da sola, sempre, anche in momenti che di allegro non hanno niente. per me la musica non è allegria, è emozione. marito è il mio contrario, e non ama sentirmi. tendo a cantare a bassissima voce. ma mi critica anche su questo. canzoni che mi entrano in testa e non se ne vogliono andare non ne ho sempre, anche se comprendo che succeda a tanti e spesso. purtroppo camminando per strada mi vengono quasi sempre canzoni fetenti, la più frequente è questa
http://dailymotion.virgilio.it/video/x58qwt_la-canzone-dei-puffi_music
non ridete, quando me ne accorgo smetto immantinente, o ultimamente
http://www.youtube.com/watch?v=VFf5nwelIE8 , orecchiabilissima, e stranamente non fetente
invece quando, raramente, sono sola in casa ho da esplorare tutto il repertorio dei dead can dance, con 2 preferenze
http://www.youtube.com/watch?v=QJhVM930YXY, specialmente la parte dalla metà in poi, difficile da 'tenere'
o questa: http://www.youtube.com/watch?v=Do5vj3D-OD4&feature=related
il cantare per me è più che parlare, è tirare fuori la voce e la testa. non vengo sempre capita quando parlo, ma se chi mi ascolta mi guardasse negli occhi quando canto potrebbe vedere e capire assolutamente tutto.
ogni tanto quando sono sola in cucina (una volta sempre, poi sempre meno) oltre a cantare mi muovo, regolarmente a occhi chiusi, seguendo la musica che sto ascoltando. non so se sono sensuale e sinuosa o l'incrocio tra un'elefantina rosa e una gallina nervosa, e non mi interessa, mi piace seguire la musica coi movimenti del mio corpo. ma è un gioco solitario, se entra marito mi fermo subito, anche perchè la prima cosa che fa è prendermi in giro...
così come cerco la musica 'per non piangere da sola', selezionando la traccia che più mi emoziona 'al negativo', quella che alla terza nota già ho i lacrimoni, e a metà ho la faccia tutta bagnata e fatico a non urlare dal dolore che ho dentro.
non so, paola, se fosse questo che intendevi quando hai aperto questo 3d, ma grazie di avermi permesso di sfogare, esternare questo mio strano rapporto con la musica. mia madre lo capiva, era lo stesso anche per lei, fin da quando me la ricordo, sempre a cantare con quella sua voce bella, alta, limpida, anche quando i genitori la umiliavano o lavorava 20 ore al giorno per darmi un piatto caldo la sera, invece ora ho intorno solo persone che non capiscono questa mia commistione con la musica e finiscono per castrarmi abbastanza

miky80

Maestro Giardinauta
purtroppo camminando per strada mi vengono quasi sempre canzoni fetenti, la più frequente è questa
http://dailymotion.virgilio.it/video/x58qwt_la-canzone-dei-puffi_music
non ridete, quando me ne accorgo smetto immantinente, o ultimamente....

miciaaaaaa:lol::lol::lol::lol: io invece canto questa e quando ho letto la tua mi è preso un coccolone
http://www.youtube.com/watch?v=9LKk6ZiFo5A
di solito però mi limito a cantarla mentre faccio le pulizie a casa:D e la sentono solo i famigliari :ros:

ed ora invece ho in testa questa per colpa di Paola
http://www.youtube.com/watch?v=9LKk6ZiFo5A
spero mi esca dal cranio prima di stasera

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Discussione che cade a pennello.
Sono andata a dormire con una canzone in testa (haimè non conosco il titolo)...mi sono svegliata a metà notte per andare in bagno...e la canzone non se n'era andata...suona la sveglia alle 8:30 e quel motivetto era anora radicato nei meandri del mio cervello...leggo questo forum e continuo a cantare col pensiero: ho bisogno di un dottore:D!!!!

Ma vi capita di non riuscire a togliervi dalla testa le note di Jingle Bell a Ferragosto?

Pin

Master Florello
Sono una grande violinista.................mancata
Sono cresciuta a pane e opere.
Poi ho continuato a pane rock, rythme and blues, soul
Per un lungo periodo solo a pane e cd
Ora sono tornata a pane rock, blues, ecc. ecc.
Ne basta uno in famiglia che canta anche mentre dorme.
Io lo faccio in silenzio senza disturbare nessuno, ma non toglietemi la musica durante la giornata.
E i motivetti tormentone, mi girano in testa spesso e volentieri, bianco natale a Ferragosto è un classico.
Però io ne ho una fissa che torna e ritorna http://www.youtube.com/v/5DIg3o9E4bI?version=3"><param

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Ogni tanto capita anche a me!
Non e' pazzia e solo gioia di vivere appieno le proprie emozioni,i pazzi sono quelli grigi dentro e fuori che pensano solo a tirar su soldi e facciata sociale!
Io da quando son scappata di casa son sempre stata in mezzo ai musicisti,il mio ex con la chitarra(bravissimo adesso canta anche,grazie alla scuola che ha frequentato)gli amici al pratello di Bologna che ascolto ancora adesso(scaricandoli da emule :D )
Anche mio marito suonava la tastiera e suo cugino suna chitarra in 3 gruppi e tanti sui amici,ha anche altri 2 parenti jazzisti piu' affermati,ovviamente a chi potevo andare a scegliere?
Adesso che mia figlia si sta apprestando al flauto traverso in mio marito si e' risvegliata la voglia di suonare e si e' andato a compèrare la tastiera nuova,ce l'ho dovuto spingere perche' si faceva ancora delle fisime sulla spesa e gli ho messaggiato: "se non te la compri mi incavolo serio!"
Per cantare lasciamo perdere siamo tutti messi male e ci vergognamo parecchio,che poi puoi anche essere intonato ma avere una voce di m.da

@Micia mi dispiace per te ma penso che tuo marito dovrebbe incoraggiarti e spronarti(come faccio io col mio) e non prenderti in giro,che sia geloso della tua passione?
Forse pensa che se ti dedichi al canto poi lo trascuri?
Non e' giusto sei pure intonata e col tuo trascorso genetico-sociale non ha proprio diritto di farlo mi sembra che cosi ti tarpi le ali,non e' giusto io gli farei un discorsino serio e una bella inc...ura e pure lo sciopero della f...a!!!
Io lo faccio per molto meno!

pa0la

Florello
Bella Micia che canta, potrei anche riuscire a immaginarti per bene.
Non lasciarti tarpare, io non canto così tanto però in presenza di musica, bella o brutta che sia mi è praticamente impossibile stare ferma
Il marito non mi tarpa affatto, quando mi sorprende a ballare mi chiede sempre perchè non torno a farlo per davvero.
ha tentato anni fa, senza successo, di tarparmi il figlio grande
In un negozio di vestiti c'era coda e c'era anche musica e.....ho sentito la sua voce mezza acuta e mezza grave (quel terribile momento dei maschi adolescenti) che mi diceva mamma per carità stai ferma che ti guardano tutti!
si stava vergognando come un ladro della sua mamma! :D
poi ci ha rinunciato, e adesso i vestiti se li compra da solo prrrrrrrr

la cosa peggiore in assoluto (ueilà, buongiorno piuttosto) è quando ti inchiodi con un brano... strumentale. Intonato o stonato DEVI cacciarlo fuori e allora fischietti, mugoli, ti inventi testi in inglese finto uozzamerican... ieri ho avuto la pessima idea di schiaffare nella firma e nella discussione airisc un brano neoceltico degli anni '60... ho passato l'estate a suonarlo, cantarlo, fischiarlo dopo aver contagiato un'intera comitiva ma pensavo di essermi disintossicato... niente da fare. http://www.youtube.com/watch?v=u3cl7Q2GI50

Io ho sempre cantato e fischiato anche quando mi andava male,aiuta a distrarsi un pò anche se a volte non esce niente,non si è in vena.
ciao

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:baf: il far ridere ....... sono stonato come una campana
quando lo faccio ,appunto , si scatena ......un' ilarità generale.......:fifone2:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
No non parlatemi di canzoni, ieri nella discussione dele ninne nanne ho messo la canzoncina del chicco di caffè ed è ancora qui con me. Il brutto è quando non mi accorgo di cantare, poveri timpani altrui!!!!

per quanto riguarda Gemma del Sud, beh la sua canzone tormentone è stata Paparazzi, ma non in original version ma proprio come la cantava (cantava??????) lei!

miciajulie

Fiorin Florello
Discussione che cade a pennello.
Sono andata a dormire con una canzone in testa (haimè non conosco il titolo)...mi sono svegliata a metà notte per andare in bagno...e la canzone non se n'era andata...suona la sveglia alle 8:30 e quel motivetto era anora radicato nei meandri del mio cervello...leggo questo forum e continuo a cantare col pensiero: ho bisogno di un dottore:D!!!!

Ma vi capita di non riuscire a togliervi dalla testa le note di Jingle Bell a Ferragosto?

ehi, se ci canti la canone che ti assilla ti troviamo il titolo!!!!

Alto