• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa c'è di più bello di un fiore? Mi aiuti tu?

KissSery

Aspirante Giardinauta
Ciao! Anche tu qui?! Quindi abbiamo qualcosa in comune!... già mi stai simpatico/a!
Cosa ti posso dire di me... mi chiamo Serena e ho 24 anni... ho moltissimi interessi, o meglio, ci sono pochissime cose che non voglio approfondire... se dovessi scegliere i miei preferiti ti direi che: adoro i cani (mi piacciono tutti gli animali in realtà, ma per i cani è proprio amore, ne ho due e sono i miei cuoricini!), viaggiare, (quant'è bello il mondo?!? proprio un bel posto in cui vivere!... mi piace in particolare l'Africa) e poi... e poi... beh, amo l'arte, tutta: scrivere, disegnare, dipingere... e fotografare... Amo le cose belle e mi piace "farle mie", per questo le fotografo...
La mia passione per la fotografia mi ha portata qui... alla ricerca di qualche bel soggetto per i miei scatti... cosa c'è di più bello di un fiore?
Una rosa magari, secondo me il fiore per eccellenza... certo... mica è facile coltivare dei bei fiori da fotografare... soprattutto se si ha poco spazio come me... fin'ora mi sono limitata ad ammirare le belle piante del giardino della mia mamma che ha il pollice verdissimo... poi navigando in rete, come al solito alla ricerca di cose nuove a cui interessarmi... ho scoperto che alcune rose si adattano alla coltivazione in vaso.... e cercando qualche informazione in merito sono capitata qui...e mi si è aperto un mondo...!!! Tipi di splendide rose mai visti... ed ho capito che da questo forum posso imparare un sacco di cose... e magari me le insegnerai proprio tu!!! Per cominciare ho ordinato qualche pianta di rose... sia per il mio balcone che per il giardino della mia mamma.... e adesso... beh, proviamoci! Per me è un mondo nuovo... che dici... sei disposto ad aiutarmi?

Sery
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma porca miseria! Mi servono gli occhiali!
Mi ha tratto in inganno quel tono un po' alla "Zio Sam": I want you!

Comunque ...voglio dire... l'africa è grande ed abbastanza incasinata....cosa ti piace in particolare?
E l'arte la guardi anche o la pratichi solo?
E poi dai racconta: quali rose hai ordinato che anche a me piacciono tantotanto!:froggie_r
 

KissSery

Aspirante Giardinauta
Tono alla zio Sam? Hahaha....
Grazie per il benvenuto, sei gentile...
Dell'Africa... adoro i luoghi incontaminati, i panorami da togliere il fiato.... le creature meravigliose... il popolo che pur non avendo nulla riesce a sorridere più di quanto non riesca a fare molta gente a cui non manca niente.. le tradizioni antiche che in alcune zone sono rimaste intatte... i sorrisi dei bimbi.... è incasinata, ma quale paese non lo è...
L'arte... io trovo che sia arte qualunque forma di espressione... adoro esprimermi in ogni modo è vedere ciò che gli altri hanno da dire... cosa intendi con guardare l'arte? Teatri e musei? Beh non credo sia necessario frequentare questi luoghi per incontrare l'arte... è ovunque... basta guardare...
Arriviamo alle rose... ho preso una Black Baccara ed una Back Gold per il mio balcone.... ed una Pierre Arditi ed una Prince Jardinier per il giardino...
che ne pensi?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ah romanticona...una rossa baccarat è un buon inizio
Personalmente amo altri tipi di rosa ma le tea da te scelte son classici molto apprezzati!
Sul resto non credo di essere pienamente d'accordo ma si sa l'età influenza non poco certi punti di vista
ari bentrovata e ci incrociamo presto!
 

KissSery

Aspirante Giardinauta
Come avrai capito non me ne intendo... il mio è un esperimento... mi piace provare...ho scelto quelle che esteticamente mi piacevano di più... e pensa la Black Baccara è quella che ho scelto proprio perché la trovo poco romantica Hahaha

Per il resto... ogni persona la pensa un po' come vuole... è un po' il bello del mondo...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Senza dubbio la creatività è convergenza di opposti:)
Ma dimmi...se una rosa ti deve piacere esteticamente ma il colore non è la scriminante...su cosa ti sei basata per sceglier la baccarat e le altre ?:confuso:
 

KissSery

Aspirante Giardinauta
Bella domanda... sono rimasta affascinata dalla Black Baccara appena l 'ho vista... il rosso intenso lo trovo elegantissimo (anche se non so se è l'aggettivo adatto per un fiore) la Black Gold è abbastanza simile...questa l'ho scelta più che altro perché trovavo ci stesse bene insieme :) mentre le altre due per l'opposto... colore candidissimo fiore pieno di petali...e trovo proprio belle... ho scelto a "sensazione" non so se c'è un vero motivo.... le trovo proprio belle... ed io amo le cose belle :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Serena, benvenuta!
Uhm, però quel dito puntato su di me....spostalo un pochino :D Non sono mai riuscita a tenere una rosa in vaso per più di un mese, giardino non ne ho. E quando ho l'incombenza di curare le piante di mammina, quando è in vacanza, a quelle povere roselline.....beh, lasciamo perdere.

Però se posterai le tue foto posso farti tutti i complimenti possibili, perché se nel farle metti l'entusiasmo he hai messo nel presentarti, saranno sicuramente meritevoli.

Ciao :Saluto: :flower:
 

KissSery

Aspirante Giardinauta
Grazie! Risposta favolosa! Spero di riuscire a postare qualcosa.... ....magari scopro di non riuscire a coltivarle per più di un mese neanche io puahahahha in ogni caso metterò quelle della mamma che sicuramente faranno qualcosa :D grazie ancora :)
 
Alto