Mmmm bella domanda quella del cartellino indicativo, dunque: nel corridoio delle annuali indicava surfinie, nell'etichetta sui vasetti ricordo solo di aver letto surfinia su quelle bianche,questo al vivaio, poi a casa, dopo il rinvaso buttando via i vasettini di plastica ho letto qua e là petunie un bel mix insomma...ma si!! le chiamerò petasurfinie
o
surfipetunie...l'importante è che crescano.
celeste sei sicura? ho sempre associato la petunia al pendulamento :confuso:
le million bell le cerco anch'io dall'anno scorso, nada:cool3: ne acquistai una, di un bel giallo all'inizio, poi... beigiolinorosascemo ed era million bell come me
Si, fiorita penso che il vento esagerato sia un bel problema, sono ancora in fase di sperimentazione per i miei muretti assolati e iper-ventilati, ho avuto per qualche anno gerani,ma funzionava solo fino alla prima fioritura, poi secco su tutti i fronti e impestamenti vari, fiori di vetro stracciati prima dell'inizio dell'estate
le begoniette compatte e robuste sono le uniche adatte, credo, per una fioritura estiva continua e garantita, nella parte più assolata quest'anno ho messo del mesenbrianteum, però...dopo la prima fioritura, vedo che è fermo da un pò ha qualche bocciolino qua e là, si allunga ma i fiorellini belli dell'inizio, nisba...
Va bè l'ho tirata bella lunga, direi che vi ho sfinito per benino
grazie!
:Saluto: :love_4: