• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa avete lasciato per strada!!!!!

raggiodisole

Giardinauta
Ho il rimpianto di non essere stata troppo vicina a Simona, di non aver capito fino in fondo quanto stava male, forse se le ero accanto negli ultimi giorni adesso non starei male così male, me ne sarei fatta una ragione e invece è passato un anno e il dolore per la sua scomparsa è immutato.

Piera....
01.gif

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non mi piace questo argomento...è triste, è mattina e...non voglio incominciare male la giornata! ( scusami, Giusè, ma capisci che certi abbandoni fanno male anche dopo decenni di distanza).

Ti capisco Teresa:love_4:

Io non mi pentirò mai abbastanza di non aver fatto il veterinario come sognavo fin da bambino, ce l'avevo nel sangue, era quello per cui ero nato!! Invece ho ubbidito a mio padre che non voleva.....ma erano altri tempi, tempi in cui non si osava discutere coi genitori!
Quando ci penso sto ancora male :cry: e perciò continuo a dire a mio figlio che farà ciò che desidera, mai gli impedirò di realizzare un suo sogno....
Ora mi sono convinto che non bisogna mai guardarsi troppo indietro si soffre e basta, meglio guardare al futuro con gioia e speranza !! :Saluto:

È tutto vero quello che hai detto, e poi anche in un verso di Garcìa Lorca dice, è inutile rimpiangere il passato tanto nulla torna più:)

mmmhh mannaggia che peccato!!!

e pensa peò se fosse stato un fiasco..!!!!
sicuramente ci avari pensato bene prima di rifiutare, no? e allora pazienza... hai fatto bene!!

io per carattere non ho rimpianti sai? te la ricordi la mia spugna??

ciao!:love_4:

E certo che me la ricordo....un bacio Antonella:love_4:

Ho il rimpianto di non essere stata troppo vicina a Simona, di non aver capito fino in fondo quanto stava male, forse se le ero accanto negli ultimi giorni adesso non starei male così male, me ne sarei fatta una ragione e invece è passato un anno e il dolore per la sua scomparsa è immutato.

Un abbraccio Piera....:love_4:

:) ma josè, non mi aspettavo un argomento del genere postato da te!!!! :astonishe rimpianti? ma che rimpiangi i soldi che non hai guadagnato in più??? naaaa! non fa per me. anche se ho fatto scelte sbagliate nella vita (e chi non ne ha fatte) io non rimpiango proprio niente. ho sempre cercato di prendere una lezione dagli sbagli, perchè in quel momento ero convinta che fosse la scelta giusta...e allora lo era. punto. e poi si va avanti e si trova il meglio. Il meglio è domani.

Nooooo, non ho rimpianti dei soldi, quelli non li penso proprio lo giuro Tia...Apro il thread, qualche rimpianto lo devo pur mettere no??!!! ahah Allora ho messo questo, ma non ho particolarmente grandi rimpianti, la vita scorre lentamente come un fiume...Anche se, poi quando meno te o aspetti arrivi velocemente al mare.... non puoi aggrapparti a tutte le pietre che incontri durante il lungo o corto cammino che facciamo....Si guarda sempre avanti con fiducia e serenità....In special modo se sei un buon chico:)

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Perso un treno ne arriva un altro.. l'importante è essere pronti ad afferrarlo, cosa possibile avendo buttato via le ancore che ci legano al primo, ormai passato ed inevitabilmente fuggito per sempre..

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
rimpianti: non aver preso medicina subito a 18 anni appena diplomata........non aver spaccato il muso al mio primo amore quando mi ha lasciata x un'altra..........l'essere andata a vivere lontana dalla mia famiglia (x studio)..........non aver potuto dare l'ultimo addio alla mia adorata nonna........la mia Calabria e i miei amici di sempre, adesso così lontani.

binuccio

Guru Giardinauta
beh, certo che a pensarci bene è proprio vero che la vita è fatta di scelte...
prima o poi bisogna rinunciare a qualcosa.. l'unica è ponderare sempre bene le proprie azioni.. anche se poi alla fine a volte ci scappa l'errore... beh! errare tra gli errori è umano , no?

cyberphal

Giardinauta Senior
Io volevo fare l'interprete e viaggiare, ma i miei mi hanno impedito di andare a studiare fuori. Un po' di viaggi li ho fatti per conto mio, l'inglese l'ho comunque imparato e lo parlo abbastanza bene ogni volta che mi capita l'occasione. La mia vita ha preso una strada diversa. Ma non è un rimpianto vero e proprio, perchè in fondo il mestiere che faccio mi piace e l'inglese con l'informatica ci va a braccetto. Però con mia figlia non ho fatto lo stesso errore, ed ora, a 14 anni, studia a 200 Km da casa per fare lo chef. In fondo una piccola rivincita!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Però con mia figlia non ho fatto lo stesso errore, ed ora, a 14 anni, studia a 200 Km da casa per fare lo chef. In fondo una piccola rivincita!

Brava per non incidere sulle sue scelte....E complimenti a tua figlia, per aver scelto un lavoro bello, artistico, fantasioso e fruttuoso.....molto fruttuoso:froggie_r :froggie_r :hands13: :hands13: :eek:k07:

P

Piera1

Guest
Grazie Mirella, grazie Giusè. Sai Cyberphal leggendoti mi sono rivista. Finite le medie volevo fare il magistrale per diventare maestra ma nel mio paese questo corso di studio mancava e avrei dovuto recarmi a Palermo tutti i giorni ma a quei tempi una ragazza che viaggiava era una cosa disonorevole per la famiglia,la Sicilia era anche questo, 40 indietro rispetto il resto d'Italia e allora ho ripiegato sugli studi commerciali, con mia figlia è stata un'altra storia, libera di scegliere gli studi per cui era portata, laureanda alle belle arti, in attesa della tesi se ne andata a Venezia per musei insieme al suo boy, cosa impensabile ai miei tempi.

S

scardan123

Guest
Piera, non solo in Sicilia! Anche mia madre viaggiava sempre con delle amiche, perché una donna che viaggasse da sola -o peggio ancora con un uomo con cui non fosse marita- era automaticamente una put... in cerca di avventure.

Scusate l'OT.

aron56

Giardinauta Senior
Mi mancavano 10 esami per la laurea e invece....decisi di sposarmi, poi arrivò Sara, poi Serena, ma sono arcicontenta x questo anche... senza laurea:flower: :flower: Nora

P

Piera1

Guest
Mi mancavano 10 esami per la laurea e invece....decisi di sposarmi, poi arrivò Sara, poi Serena, ma sono arcicontenta x questo anche... senza laurea:flower: :flower: Nora

Non è mai troppo tardi, la sorella di mio marito ha dato gli esami di maturità incinta di nove mesi e si è laureata con due figli già grandi.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
non aver spaccato il muso al mio primo amore quando mi ha lasciata x un'altra........

Poverino:fifone2: :fifone2: Se io dovrei spaccare il muso a tutte quelle "señoritas" che mi hanno lasciato, in questo momento!!!... stavo ancora dando ceffoni:lol: :lol: :lol: mi hanno sempre lasciato loro:ros: chissà perchè:confuso:bbbooooooooooo...

fgmistic

Aspirante Giardinauta

la cultura si acquisisce con l'esperienza ..con gli interessi, la laurea alla fine è un pezzo di carta...mi pare che tu abbia realizzato molto di più..hai fatto la scelta giusta! :)

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Poverino:fifone2: :fifone2: Se io dovrei spaccare il muso a tutte quelle "señoritas" che mi hanno lasciato, in questo momento!!!... stavo ancora dando ceffoni:lol: :lol: :lol: mi hanno sempre lasciato loro:ros: chissà perchè:confuso:bbbooooooooooo...
meglio concentrare le energie con le nuove fiamme :D

ps. appassionato di geppo (mi riferisco alla firma)?:Saluto:

Alto