• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa è la mezz'ombra?

R

rosapinky1

Guest
ho un pannello del terrazzo che mi divide dal mio vicino che rendeombroso un angolo ache se c'è sole per le prime 3 ore del pomeriggio. Il terrazzo ha un fortissimo riverbero perchè è completamente biaco il pavimento e la ringhiera di ferro battuto è anche lei bianca. Che piante posso mettere cascanti appese a tale pannello? Devo prendere peinte da mezz'ombra visto che l'angolo è molto luminoso anche se non ha luce diretta? mi piacerebbe mettre piante da fiore cascanti in un cestino appeso e accostato al muro. Amo il rosa e vorei una pianta stagionale estiva che poi eliminerò a fine stagione ...cosami consigliate per l'estate? Ho il pollice verde!!!!!
:slow:
 
A

ale968

Guest
Se hai il pollice verde fatti vedere da qualcuno.
Usa piante da sole reistenti al caldo: petunia, surfinia, geranio, verbena, portulacca, etc etc. Non è una mezz'ombra la tua. Mezz'ombra significa che vede poco ma proprio poco sole ma è un'ombra moooolto luminosa. Un porticato o sotto la chioma di un albero molto folto o che prende sole solo nella prima mattinata o nel tardo-tardo pomeriggio
 
Alto