• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?

lucio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...non so nemmeno se questa sia la sezione giusta...cmq...
ieri mattina tornando a casa ho trovato un alberetto vicino alla spazzatura...mosso da compassione l ho portato a casa e messo a dimora in un vaso con del terriccio universale...
le foglie erano piene di afidi, ho eliminato quelle particolarmente colpite e naturalmente penso di fare i trattamenti opportuni...vi allego le foto, anche se non chiarissime, per avere qualche dritta sulla specie....
dalle foglie ricorda molto ma molto vagamente il pesco...grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano

http://img43.imageshack.us/gal.php?g=pic0004.jpg
http://yfrog.com/17pic0004jx
 

Budrigone

Aspirante Giardinauta
dalla prima foto non so xke ma mi ricordava l'oleandro (forse x i colori distorti dal flash), dalla seconda invece mi sembra proprio un pesco....

x gli afidi CONFIDOR della cifo nella misura indicata e vai sul sicuro...
mentre in autunno a caduta foglie tratta con prodotti rameici per prevenire malattie fungine...
per il resto goditi il trovatello :D
 

soniag78

Apprendista Florello
non riesco a vederlo chiaramente, riesci ad inserire un'altra foto più ravvicinata di qualche foglia?
 

angaro

Aspirante Giardinauta
ciao lucio, le foto non sono chiarissime, a me sembra un pitosforo (se è scritto bene), non un albero da frutta, comunque aspettiamo gli esperti. saluti by angaro.
 

lucio

Aspirante Giardinauta
IMG_0110.jpg

IMG_0118.jpg



ciao ragazzi, grazie per l'interessamento..vi posto altre foto, questa volta più chiare spero...potete dirmi come va trattata?esposizione in pieno sole?
 

lucio

Aspirante Giardinauta
no ragazzi, non ci sono spine...ad esser sincero non mi sembra un albero da frutto, il tronco è chiaro, sinuoso...è pur vero che sarà stato tenuto sempre in vaso mentre io sn abituato agli alberi in pieno campo....
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Invece mi sa che è proprio un melograno ornamentale, dovrebbe fare dei fiori rossi e poi dei frutticini tipo bacche, sempre rosse, ma nn le melograne buone da mangiare.:Saluto:
 
Alto