• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è?

C

ciccxia

Guest
Ragazzi,so che la foto non è granchè ma vi ho scoperto solo adesso ed è troppo tardi x fare una foto decente cmq al più preso provvederò a sostituirla se è il caso. ad ogni modo sapreste dirmi secondo voi che specie è?io sono molto dubbiosa anche x' ho ricevuto un'offerta non indifferente e ci sto pensando seriamente a privarmene visto che ne ho unai dentica ma molto più grande!;p
saluti a tutti!

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciao Ciccxia, Benvenuta!!!!!!!:hands13:

Ti consiglio di aggiungere la località...ormai è prassi.:eek:k07: :D

La pianta in allegato sembra un Pachypodium lamerei...:rolleyes:
Complimenti!! Io sono negata con il lamerei :storto: ...nn sò cosa gli ho fatto :fifone2: , ma mi muore sempre :cry: (ne ho comprati 3 nel giro di 2 anni :embarrass).
Adesso ho gettato la spugna!!! :crazy:

Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Ciccxia :hands13: :hands13: Inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche :flower: :Saluto:

C

ciccxia

Guest
grazie ragazzi x i saluti!ricambio!

Graziee x la calorosa accoglienza!fa davvero molto piacere trovare gente con le mie stesse passioni, e pensare che fino a ieri mi sentivo un alieno!grazie anche per la consulenza..ero certa che la pianta fosse una Pachypodium ma non altrettanto certa riguardo la sottospecie anzi,onestamente,nemmeno la conoscevo!x quanto riguarda l'area geografica,non invidiatemi,io sono di reggio calabria il che vuol dire x quasi tutte le specie zero serre, praticamente zero protezione tranne qualche ombrellino tra luglio e agosto,fioritura perenne anche in inverno e piante enormi...questo esemplare che vi ho mostrato ad esempio ha circa tre anni ed è il figlio (si chiama cosi?) di una pianta di cinque che attualmente è alta oltre due metricomprata di misure non oltre i venti cm,è un capolavoro...cmq penso che vi tartasserò di foto,voglio condividere con voi le mie bambine,se vi va!;p baci a tutti!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciccxia ha scritto:
...cmq penso che vi tartasserò di foto,voglio condividere con voi le mie bambine,se vi va!;p baci a tutti!
Certo, aspettiamo le tue foto! :) Benvenuta anche da parte mia! :)
P.S. La tua Località inseriscila direttamente nel Profilo, così non dovrai ripeterla più! ;)

Davvero, Letizia, hai problemi con il Pachy? :squint: Ognuno ha la sua bestia nera, la mia è la Kalanchoe... :rolleyes: :cry:

Letizia01

Giardinauta Senior
Ciccxia ha scritto:
cmq penso che vi tartasserò di foto,voglio condividere con voi le mie bambine,se vi va!;
Non aspettiamo altro....:ciglione:
Elebat ha scritto:
Davvero, Letizia, hai problemi con il Pachy? Ognuno ha la sua bestia nera, la mia è la Kalanchoe...
Già...:storto: L'ho comprato 3 volte ed è morto sempre alla stessa maniera :mummificazione :crazy: Io la definisco così, perchè, di punto in bianco, la pianta smette di crescere e si prosciuga all'interno. Forse la riempio troppo di attenzioni :confuso: . Se mai la ricomprerò, giuro che la sbatto fuori alla mercè di vento, pioggia, grandine, e chi più ne ha ne metta!!!! :burningma
E' così che ho vinto la battaglia con il Sempervivum arachnoideum, un'altra bestia nera che mi moriva sempre :martello:

Per la "Kalanchoe" intendi la blossfeldiana?
Perchè se è quella, molto probabilmente nn è colpa tua...sono delle piante che vengono pompate e ibridate in maniera pazzesca e quindi, una volta arrivate a casa, deperiscono in breve tempo. Io sono riuscita a mantenere in vita solo quella a fiori rossi (la più resistente), mentre quelle a fiori gialli, bianchi, rosa e arancio le ho perse tutte.
Beh...ho risolto con loro :nn le compro più ! :lol: :lol:

Alto