• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?

pollice verde 99

Aspirante Giardinauta
ciao sono nuovo di questo forum e volevo chiedere che razza è questa pianta ?e si trova facilmente o è un po più rara?io la possiedo perchè l'ho fatta nascere da dei semi che ha fatto la pianta di mia nonna IMG_0174.jpg IMG_0175.jpg IMG_0176.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, è un bellissimo astrphytum e devo dire che sei stato bravo a farlo germinare.
E' una pianta molto diffusa, vuoi perchè è facile da coltivare, vuoi perchè si presta facilmente ad ibridazioni da cui nascono molte cultivar (più o meno strane....ma qui è questione di gusti :))
 

pollice verde 99

Aspirante Giardinauta
Ciao, è un bellissimo astrphytum e devo dire che sei stato bravo a farlo germinare.
E' una pianta molto diffusa, vuoi perchè è facile da coltivare, vuoi perchè si presta facilmente ad ibridazioni da cui nascono molte cultivar (più o meno strane....ma qui è questione di gusti :))

grazie,e precisando è alta già 9 cm(è tra le mie preferite ) :)
 
Alto