• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è?!

MeLLi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho notato questa pianta, a guardarla mi sembra glicine...
L'ho puntata perché più in là vorrei crearci un bonsai da talea... ma vorrei essere sicura!

Voi che dite?

2013-05-27 13.35.10.jpg
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Si vede un po' poco, ma potrebbe anche essere glicine, come potrebbe essere anche Ailanthus, bisognerebbe poter vedere il fusto da dove partono le foglie...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto pluteus, sembrerebbe più un Ailanthus però...meglio una foto dell'intera pianta .
 

idice

Giardinauta Senior
Sicurissimo : Ailanthus altissima - albero del paradiso,
un albero ornamentale molto infestante, le foglie se strofinate fanno un buon odore , o cattivo dipende dai gusti.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
É ailanto, albero del paradiso, toglilo se é tuo, é iper infestante e é impossibile liberarsene
Tra l'altro puzzano le foglie e l'albero vive poco
Ripeto é dannoso questo Ailantus altissima!
 

miciajulie

Fiorin Florello
per il bonsai, non ho che dirti. se vuoi conservarla, che sia in vaso, o te ne trovi invaso. anche se ci vuole un po' di tempo...
 
Alto