• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è?

nastrina

Aspirante Giardinauta
Premetto che non ho foto. Ho visto una pianta dalle foglie lanceolate che viravano verso il rosso e con bacche blu. Sapete dirmi cos'è? :)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
infatti, servono più info... come sono le foglie, come sono disposte sul ramo, è un'arbusto o una pianta erbacea, ecc...

nastrina

Aspirante Giardinauta
La photinia produce bacche blu-viola? Non credo... E poi l'ho vista come rampicante al mare e qui da me ricadente da muri alta anche 2-3 metri.

C

celeste.m

Guest
le palline appartengono alla vite americana?
non si capisce bene c'è una marea di talee

Ultima modifica di un moderatore:
C

celeste.m

Guest
se le foglie non sono alternate nel fusto,per me potrebbe essere un parthenocissus henryana,pianta rampicante.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
bacche e rametti rossi sono di una partenocissus. Non so se è la tua pianta (io avrei giurato che fossero quelle della vite canadese ma se dici che non sono sue, allora potrebbe essere un'altra partenocissus).

Alto