• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corso T touch

valenuvola

Aspirante Giardinauta
qualcuno di voi lo conosce?è una tecnica di manipolazione ideata da Linda Tellington che si basa su movimenti circolari delle dita e delle mani ,che vengono applicate sul corpo del cane e del gatto.I pelosi si rilassano un sacco.
La mia amica (che è una educatrice cinofila) ed io stiamo organizzando un corso avanzato di t touch che sarà tenuto da Anne Bigi-Schuster.Se a qualcuno interessa questo è il link
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/profile.php?id=100000615800473&ref=ts
ciao a tutti

thuya

Florello
il centro cinofilo che frequento non se ne è mai occupato per ora
ma se dovesse capitare in futuro, proverò sicuramente perchè ne ho sentito tanto parlare e mi incuriosisce

valenuvola

Aspirante Giardinauta
beh se ti incuriosisce e nella tua zona non ci sono corsi puoi iniziare leggendo il libro..Io ho iniziato così,leggendo il libro e applicando quello che leggevo sul mio cagnone..e devo dire che lui era contento :)e poi uno dei vantaggi è che il cane si abitua ad essere toccato e questo facilita,in certi casi,il veterinario e il padrone quando deve fare dei trattamenti al suo animale..

Vagabonda

Florello Senior
sarei andata ma è in un periodo in cui sono sotto trasloco. Penso sia molto utile, non solo per i cani, ma per imparare proprio a gestire i nostri gesti, a dare la giusta importanza a ciò che facciamo, e a come.

valenuvola

Aspirante Giardinauta
beh il corso si svolgerà a verbania,alcuni iscritti arriveranno da milano perchè dista circa un'ora...se qualcuno fosse interessato io ho messo il link :)

valenuvola

Aspirante Giardinauta
che bello...sono contenta che stiano iniziando ad interessarsi in molti,io all'inizio ero un po' scettica ma effettivamente i miei mici quando provo a fargli dei massaggini si rilassano un sacco e alla fine si addormentano quindi un po' di piacere lo provano :)

Vagabonda

Florello Senior
assolutamente, agli animali soprattutto quelli domestici piace essere accarezzati, ma non solo. Ne hanno bisogno. Imparano fin da piccoli, quando sono ciechi, a "sentire" attraverso il corpo il contatto con la mamma e i fratellini. Vengono stimolati con le leccate della mamma a fare i bisogni, e non perdono mai questa necessità di contatto. Magari ci sono razze o soggetti che non amano particolarmente il contatto, ma sicuramente ci sono soggetti che traggono enorme beneficio dal contatto diretto col padrone.

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Che bella cosa! Peccato che la mia gattina è talmente scalmanata che non si lascia nemmeno toccare! Troppo giovane per le coccoline!

valenuvola

Aspirante Giardinauta
Serve proprio per abituare l'animale ad essere manipolato, tanto se al gatto non piace te lo fa capire ei smetti. magari prova a informarti se fanno qualche corso nella tua zona!

Alto