• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corso potatura rosa, ne avete mai seguito uno?

*Tea*

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti, quest'anno stavo pensando di iscrivermi ad un corso di potatura della rosa ma sono indecisa se farlo o meno. Tramite voi del forum, video e libri ho imparato a farlo ma ho pensato potesse essere interessante approfondire.
Voi avete mai seguito uno di questi corsi? Ci sono molti vivai che li organizzano, io stavo valutando quello del museo rose antiche (per comodità della data), che mi consigliate?
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Se non costa uno sproposito fallo, è un'esperienza in più che ti fai e poi è possibile che i resti delle potature delle rose antiche ti seguano fino a casa:D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io anni fa ho partecipato al corso di potatura presso Rose Barni a Pistoia e, devo dire, che ricordo sempre quei tre giorni con un sorriso; un po' per la "goliardia" con la quale organizzammo il tutto con tre mie amiche (a Roma e dintorni se ne organizzano tanti ma noi scegliemmo di abbinare l'utile con la piacevolezza di un weekend lungo diverso dai soliti), un po' perché fu effettivamente utile e un po', ancora, per l'organizzazione, la disponibilità e la gentilezza con la quale fummo accolte e seguite.
L'ho trovata un'esperienza costruttiva e, ancora oggi, ogni tanto faccio riferimento al materiale cartaceo che ci fu consegnato a fine corso.
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Al museo costa 49€, prezzo buono secondo me!
Grazie per le risposte, spero proprio di poterci andare!
 
Alto