• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corso di frutticoltura gratuito

A

Alessandro2

Guest
Salve a tutti
Avete qualche pianta da frutta e non siete sicuri di saperla potare nel modo giusto? Avete dubbi sulle tecniche colturali?
Se a qualcuno interessasse sto organizzando un breve corso di frutticoltura familiare,
gratuito perchè sponsorizzato dal comune di Mioglia, SV.
La data è da stabilirsi ma sarà all'inizio della primavera (prima metà di aprile), si terrà di
domenica e durerà tutta la giornata.
Verrà trattato il tema della potatura (di allevamento, di produzione, di ringiovanimento) su
fruttiferi quali melo, pero, pesco, susino, albicocco, ciliegio, piccoli frutti ecc.
Altri temi quali per es. la concimazione, la difesa fitosanitaria (biologica e non) e gli innesti
verranno trattati a richiesta dei partecipanti.
Docente sarà il Prof. Raffaele Bassi, redattore della rivista "Vita in Campagna" ed autore di
numerosi testi di frutticoltura.
Il comune di Mioglia si trova al confine fra Liguria e Piemonte, vicino a Sassello, a 30 minuti
da Savona ed altrettanti da Acqui Terme (AL). Da Genova sono circa 70 minuti.
Chi fosse interessato si faccia vivo scrivendomi a questo indirizzo di posta elettronica anche
solo per eventuali chiarimenti a riguardo.
Ciao e a presto
Alessandro
 
M

mitcha

Guest
...magari potessi!
Purtroppo ti rispondo solo per complimentarmi per la bella iniziativa. Bravi!
 
R

Ros

Guest
Ciao Alessandro2, innanzitutto grazie per la bella iniziativa. Non sono sicura di partecipare anche perchè abito vicino a Torino, ma la cosa mi interessa e potrebbe interessare anche ad alcuni miei amici possessori fortunati di un piccolo frutteto; potresti gentilmente fornire ulteriori informazioni quali: data, orario, modalità di iscrizione ?
Grazie, Ros
 
C

Clematide

Guest
A me piacerebbe molto, ogni tanto mi rileggo il tuo messaggio, il mio autista però si rifiuta di portarmi! Uffa. :(
 
A

Alessandro2

Guest
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR>Messaggio originale scritto da: Clematide:
A me piacerebbe molto, ogni tanto mi rileggo il tuo messaggio, il mio autista però si rifiuta di portarmi! Uffa. :(<HR></BLOCKQUOTE>
Beh, se l'autista si rifiuta... prendine un altro magari biondo e giovane....

:D
 
C

Clematide

Guest
Perchè proprio biondo? Puah.
Comunque proverò a vedere se si convince, però dovresti scrivere qualche indicazione in più, tipo il giorno preciso.
Grazie
 
A

Alessandro2

Guest
Appena avrò risposta da parte del docente vi comunicherò immediatamente giorno preciso, ora ed eventualmente il percorso stradale. Comunque mancano ancora un paio di mesi.
Clematide, ti ringrazio per la preferenza a nome di tutti i bruni come me! :D
 

Similar threads

A
Risposte
13
Visite
1K
Clematide
C
A
Risposte
7
Visite
820
Alessandro2
A
Alto