• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corsi online giardinaggio

B

Boostpolo

Guest
Salve,apro la discussione per sapere se qualcuno di voi ha mai frequentato un corso online di giardinaggio, e soprattutto come vi è sembrato.
io per ora ho trovato questo http://www.vivaioclorofilla.it/ ,ma non vorrei che una volta spesa la cifra,le cose spiegate e da studiare siano cose che gia' so da quando sono nel campo lavorativo.
Purtroppo sono impossibilitato per mancaza di dineros a frequantarne uno di persona a monza o bologna,non tanto per il prezzo dei corsi ma per quello del vitto e alloggio nonchè del viaggio continuo tra sardegna e oltremare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

scardan2

Maestro Giardinauta
Loro rilasciano un certificato ma mi pare di capire che non vale un tubo, è il certificato di un vivaio che attesta che hai fattoun corso, un vivaio non è un ente certificatore credibile o riconosciuto, non è una facoltà di agraria, ad esempio, anche se il corso forse è fatto bene (comunque è fatto da due agronomi).
Quindi se ti serve come documento per cercare un lavoro, è un documento debole che verrebbe presto surclassato da chi ha certificazioni "ufficiali" diciamo così. Personalmente lo riterrei inferiore a una lettera di referenza di un vivaio che dice che hai lavorato da loro tot mesi e sei stato bravo. Già corso online di una cosa pratica come il giardinaggio mi lascia non poco perplesso.
Non dice niente sul valore legale, concludo quindi che non ne abbia. Sembra più destinato a appassionati alle prime armi, che a chi cerca referenze per un lavoro. Tu in quel categoria ti collochi?
 
B

Boostpolo

Guest
ciao scardan...io sono giardiniere.... infatti è per quello che sono scettico...assolutamente alivello legale non vale un tubo,ma vorrei capire se si tratta nel corse di argomenti piu' specifici quali chimica etc...perchè per quanto riguarda giardinaggio (manutenzione,sfalcio,cura,potatura,messa a dimora etc),ho un livello avanzato ma non completo al 100%,(per esempio di prati non so nulla e mi piacerebbe frequentarne uno apposta e anche uno di progettazione giardini ,visto che ho un bell'affare in ballo)nel senso che io non avrei problemi a studiare qualche testo di agraria per esempio....infatti il corso è assolutamente teorico e non pratico (ahime vorrei proprio farne uno ma qui da me e in tutta la sardegna non ce ne l'ombra).In pratica lo vorrei provare come cosa personale non per trovare lavoro ma per un bagaglio consocitivo maggiore,quindi il mio dubbio è: e se poi ci sono scritte cose che gia' so perfettamente?
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Boost come sempre ti consiglio corsi online di scuole competenti...ad esempio quella di Monza ne fa eccome...e cmq ho risentito la scuola stare li nel convitto della stessa costa 25 euro al giorno ed hai la cucina a disposizione per mangiare altrimenti 10 euro a pasto presso la mensa....considerando i costi di affitti di Milano la cifra è ottima io ho visto di persona le stanze e sono da due o tre posti e ben tenute....potresti andarci come me nella sessione di Novembre quando il nostro lavoro è piu' fermo.....
 
Alto