• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cornus rubra con foglie secche

fortunato

Aspirante Giardinauta
Lo scorso novembre ho piantato il mio cornus rubra in giardino, ilterreno è molto argilloso ma la zolla di piantagione era molto ampia e con terriccio drenante. Questa primavere si è sviluppato bene, da un po di tempo le foglie cominciano a seccare e cadere nonostante ci sia ancora la formazione di nuove foglie. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 

Allegati

  • cornus 201008..JPG
    cornus 201008..JPG
    19,1 KB · Visite: 217

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
le foglie presenti sono clorotiche, dunque devi procedere con chelati di ferro e concimazioni di origine organica. Mentre ti consiglio vivamente di procedere quest'inverno a rifare una più idonea buca di impianto, mescolando nel terreno del buon terriccio al terreno del giardino.
 

fortunato

Aspirante Giardinauta
Ciao, Ho provato con i chelati e il risultato è stato ottimo, le foglie non seccano più. Quest'inverno rifarò una buca più idonea.
Grazie
 
Alto