• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coprire legno balcone con pedana ikea da esterno

Ame77

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Ho affittato una casa dove ho questo pavimento di legno sul balcone. Vorrei coprirlo e metterci sopra i Runnen dell'ikea per intenderci queste qui sotto.
La cosa che mi preoccupa è: dato che sotto hanno delle righine di plastica, può darsi che dopo 1 anno, con la pioggia, il legno originali si rovini? Tipo che le righe del pavimento ikea restino impresse sul legno originale? o che "ammuffisca? Visto che affitto non vorrei avere grossi problemi. grazie!

1617042397576.png
 

Allegati

  • fotolegno1.jpg
    fotolegno1.jpg
    285,2 KB · Visite: 22
  • fotolegno2.jpg
    fotolegno2.jpg
    294,3 KB · Visite: 22

tartina

Master Florello
difficile prevederlo, se poi succedesse?... prova a chiedere l'autorizzazione al proprietario...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Domanda sciocca: ma perché non usare il terrazzo così com’è pavimentato? Il proprietario avrà utilizzato legno per esterni, che bisogno c’è di ricoprirlo, spendendoci altro denaro, vivendo con il timore di rovinarlo? Che tu usi il terrazzo con il legno presente o i runner Ikea, comunque dovrai farci un minimo di manutenzione ogni anno con impregnante ed un eventuale levigatura.
 

Ame77

Aspirante Giardinauta
Domanda sciocca: ma perché non usare il terrazzo così com’è pavimentato? Il proprietario avrà utilizzato legno per esterni, che bisogno c’è di ricoprirlo, spendendoci altro denaro, vivendo con il timore di rovinarlo? Che tu usi il terrazzo con il legno presente o i runner Ikea, comunque dovrai farci un minimo di manutenzione ogni anno con impregnante ed un eventuale levigatura.
Ciao, nessuna domanda è sciocca.
Ho già la pavimentazione Ikea (del vecchio terrazzo) quindi me la porterei dietro.
Il legno era tutto nero e pieno di erba/alghe, in quanto ci vivevano persone che non lo hanno mai usato. Come lo vedi adesso è pulito e poi impregnato da me. Il pavimento ikea è liscio, è dà un effetto "parquet" cosa che quel legno non dà, essendo travi di legno messe in orizzontale con un lieve distanziamento tra l'una e l'altra. Quindi lo preferivo per quello. Ma non vorrei rovinare il legno esistente.
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ho capito. Ora mi spiego perchè fosse così bello, visto che l'hai appena trattato tu: ottimo lavoro!
Che dire? Se preferisci il tuo, allora usa quello. Che cosa mai potrà succedere col tuo sopra, secondo me niente di indelebile, ne ha già vissute parecchie, alla peggio scartavetrerai e reimpregnerai di nuovo in caso si segnasse un po'.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Se mettessi una protezione che ne so tipo pannelli di plexiglass tra pavimento e runner?
 
Alto