• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coprire il recinto

marialuisa

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ragazzi
vi disturbo perchè ho bisogno di un vostro consiglio.

(premetto che sono COMPLETAMENTE Ignorante per quanto riguarda il giardinaggio:ros:!!!)

possiedo un giardino sotto casa mia, un piccolo giardino. da poco tempo ho scoperto la mia GRANDE passione per i fiori.
il piccolo giardino però non è completante curato visto che gli inquilini sono tutti anziani e toccherebbe a me farlo se voglio un bel vedere.

vorrei cominciare con una bella rampicante per coprire tutto il recinto, magari una sempreverde,magari con dei fiori, una facile da coltivare e da curare visto che non ho tantissimo tempo da dedicare

cosa mi consigliate?

:eek:k07:
grazie!!!
 

scardan2

Maestro Giardinauta
il ricnospermo, trachelospermum jasminoides, cioè il falso gelsomino. Molto resistente, facilissimo da coltivare, copre generosametne tutto e fiorisce con grande profumo. E' uno dei rampicanti da giardino piu diffusi in assoluto, proprio per le sue tante virtù.
In autunno inizia a spogliarsi un po' o a fare foglie rosse ma non muore (cioè muore se resta a lungo a -15 / -20 col vento, ma da te il problema non c'è).
 
Alto