• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convallaria

ruggio

Aspirante Giardinauta
Marzo si avvicina e mi sorgono dei dubbi:
verso la metà del mese di marzo dovrei transeminare tutto il prato.
In una parte dello stesso vi sono tre grossi cedri.
Ero già intervenuto sul forum sul punto per chiedere consigli ed ero giunto alla conclusione di seminare sotto gli stessi la dichondra. Ora mi è stato suggerito (da un negozio on line) di non mettere la dichondra perchè dalle mie parti (bassa val susa in prov di Torino) tale erba non supererebbe l'inverno (pur sopportando infatti l'acidità degli aghi, non tollera il gelo intenso).
Mi è stato suggerita la convallaria.
Riguardo quest'ultima vorrei sapere se:
1) è calpestabile?
2) deve essere tagliata normalmente col tosaerba?
3) quante piantine occorerebbero per circa 60 70 mq?
Grazie
 

tyler

Aspirante Giardinauta
la convallaria è bellissima, scarsamente calpestabile (è un arbusto, non un'erbacea), la tagli una volta all'anno...o anche mai, è bella anche se si alza un pò. Purtroppo costa parecchio e per coprire 60 mq ci vuole un investimento notevole...ci vogliono circa 7-9 piantine al mq
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ha già detto tutto Ty, il problema dicondra poi potrebbe non essere una soluzione a prescindere dal gelo dipende anche da quanta luce ha a disposizione se l'ombra è eccessiva in estate figuriamoci in inverno e...
 
Alto