• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convallaria maialis

anteo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti di questo forum.
Amo moltissimo piante e animali e per mia grande fortuna lavoro nel campo.
Adoro i Mughetti o , con il loro nome botanico la Convallaria Maialis. Magari qualcuno della mia eta' ricorderà i fumetti di Billy Bis che usava il nome botanico del Mughetto come bestemmia! Lo facessero tutti ! Il mio problema e che non riesco a trovarli nella mia zona. Forse qui al sud non è una pianta così diffusa come il geranio che popola ovunque i balconi. Mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha d'avanzo, magari i semi che si piantano in questo periodo e sarebbe disposto a darmene un pò. Ve ne sarei molto grata!
 

katwoman64

Aspirante Giardinauta
Ciao,

io ho il mughetto, ma ho dovuto acquistarlo per corrispondenza da Priola. Ho provato a moltiplicarlo, ma a momenti lo uccidevo, quindi per un po' non potrò aiutarti.
In ogni caso, l'ordine da Priola comprendeva anche altre piante introvabili a Roma, delle hosta e una choisya.
L'ordine è stato economico e le piante sono arrivate presto e bene, quindi te lo consiglio.

Oggi si sono schiusi i fiori e il profumo è da svenire, sono tentata di riordinarli perchè ne vorrei più d'uno e in fretta!

Saluti da un'ingorda
Mimma
 
Alto