• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

contro i funghi uso solfato rameico o Ziram

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Per eliminare alcune malattie fungigne dovute agli attacchi (ora sotto controllo) di afidi del tabacco e della rosa, quale prodotto mi consigliate di usare tra questi due:

1) Uno a base di ZIRAM puro al 75% (nome prodotto: CRITTAM GD80)
2) Solfato rameico con calce (nome prodotto: SIARAM 20 DF)

Sicuramente il numero ) è più tossico, il 2 meno e solo irritante. Ma io sto usando il secondo ma non mi pare che i risultati siano proprio ottimali (sono buoni)...

Mi aspetto un vostro bel giudizio comparativo e singolare su questi due sostanze, ZIRAM e Poltiglia b., tra l'altro non "miscelabili" tra loro!!

Jarpy1984

Aspirante Giardinauta
Ho scoperto che lo Ziram è stato revocato nel 2004. In effetti io ce l'ho da tre anni e mezzo. Ma negli ultimi anni so stati revocati molti prodotti.

Alto