• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

contenere il bambu

tropico

Aspirante Giardinauta
Ritornado su come arginare il bambu......andrebbe bene interrarlo in un bidone di plastica (quelli che si usano anche in edilizia praticamente indistruttibili) con un buco sotto per permettere il drenaggio dell acqua o le radici utilizzerebbero quest unico buco per diffondersi in tutto il giardino????:confuso:
Sono stato colpito dal bambu con canna nera.....qunto e alto??' Si allarga come tutti o posso piantarlo in terra tranquillamente??:Saluto:

kiwoncello

Master Florello
Tranquillo, la-le radici si espanderebbero immediatamente al di là del buco; quanto al nigra è altrettanto invadente.

tropico

Aspirante Giardinauta
???

E allora per arginarlo cosa dovrei fare......interrarlo in un secchio sensa buchi....ma poi non marcirebbe???

Vindice

Giardinauta
Con il bambù non ho una gran bella esperienza, a casa di mia zia anni abbiamo dovuto scavare mezzo giardino per farlo fuori.... e a distanza di tempo ancora continuava a provarci..... :martello2

Ciauzu

tropico

Aspirante Giardinauta
????

Insomma allora cosa dovrei fare se lo volessi piantare in terra e senza fare lavori eccezzionali tipo muri di cemeto armato????

csmi

Giardinauta
Se hai la possibilità, potresti interrare gli anelli tipo quelli per le fosse perdenti, ma senza buchi e con fondo chiuso.Ce ne sono di vari diametri ed hanno uno spessore di circa 10 cm, non penso che riesca a sfondarlo.
Ciao:)

Ortensia

Giardinauta
Moltissimo tempo fa ho letto che bisognerebbe interrarli in contenitori di rame, metallo che dovrebbe avere la proprietà di frenare un eccessivo sviluppo delle radici. A quanto ne so alcuni vivaisti spruzzano prodotti a base di rame proprio all'interno dei vasi per questo motivo. Purtroppo è tutto quello che ricordo.

Alto